La rete G2 aveva invitato Sandro Gozi a Intermundia 2007 (è venuto ad ascoltare all'open forum G2) e lui aveva ricambiato invitando la rete G2 a un seminario alla Camera sulla riforma legge cittadinanza (dover era intervenuta Lucia). Mi sembra che aveva invitato la rete anche a Cesena (aveva parlato con Moh. credo).
Khaled Fouad Allam invece lo avevamo sentito per telefono tempo fa ma è stato impossibile incrociarlo di persona, è in commissione affari cost. dove sono ancora sia la riforma legge cittad. che la riforma TU immigrazione.
Cilex, ottimo che sei andato all'incontro come rappresentante di Associna (cesena è una delle tue città
, no? , anche se ormai mi sono un po' persa, ti facevo più del nordest) e abbia approfittato per citare anche la rete G2 e così il Gmi.
La rete G2 ogni volta che può cita anche Associna come esempio di seconde generazioni che si sono organizzate e hanno messo su un bel progetto di comunicazione e di riscoperta della reale Cina in Italia
Sull'andare nelle scuole: è assolutamente strategico per tutte e tre le realtà nazionali di figli di immigrati prednere contatto diretto con tutti gli alunni (quali che siano le loro origini) per capire cosa avviene sul territorio, nelle vite dei giovani, ma anche per dire loro che non sono soli e che si possono fare cose importanti insieme.