ciao a tutti, mi presento anche io.
sono flora, sono una ex G2 (in GB) io stessa avendo passata quasi tutta la mia vita adulta in UK. da tre anni in italia, sono mamma di due figlie miste afroitaliane - da qui il mio nick
(il padre delle mie figlie è afro-britannico)... G2 in erba.
Loro sono ancora molto piccole per scrivere qui....e allora sono venuta io!
Spero di poter apportare la mia prospettiva di chi è stato migrante in un altro paese (Londra nello specifico), dove forse ad essere G2 o migrante o afro non ci si sente una minoranza.
E di imparare da voi cosa significa crescere in un paese dove invece si è una minoranza e dove , pur essendo autoctono come molti di voi, o addirittura pur essendo figlio/a di italiana (ma NON bianco, come succede alle mie figlie) la maggioranza non si scorda mai di farti sentire uno "straniero"
Non sapete quante volte alle mie figlie venga chiesto se parlano italiano, o da dove le ho adottate, o di dove siano i loro genitori
p.s qualcuno , mi sembra jamila, parlava di lotta, io ci sono , qualunque iniziativa o forma di protesta per diritti di cittadinanza ecc son con voi.
p.s. del p.s. per gli altri afroitaliani/e : ho messo su un gruppo di incontro se siete interessati guardate sotto notizie e segnalazioni o sul mio blog .
http://afroitaliani.splinder.com
per gli altri apparteneneti a famiglie comunque miste (non solo afro) sto organizzando con il comune di roma un gruppo, guardate topic La mia famiglia è colorata , sotto notizie e segnalazioni!
Un abbraccio a tutti/e