ZanzaraTigre ha scritto:
Raga, non per essere di parte, ma penso che uno dovrebbe andare in una facoltà scientifica o tecnica e lasciare come passione la parte, diciamo, letteraria.
E penso che studiare materie scientifiche o tecniche, dia la flessibilità mentale per affrontare qualunque cosa nella vita.
E diciamocelo tutto, se non avessi scelto una facoltà tecnica, questo sito -che è uno strumento importante della rete- forse non sarebbe così come è ora.
Questo mondo è lo schifo che è proprio e SOPRATTUTTO grazie ai tecnici senza cervello, o meglio, con il cervello a due stati, 0 e 1. Guardati attorno che disastro! A cosa è dovuto?
Al monopensiero/monoteismo tecnico/scientifico. Alla razionalità senza ragione. Se gli artisti, i letterati, i poeti, i filosofi, i "nullafacenti" come forse li chiameresti tu fossero valorizzati, e non solo pagati di più ma anche più influenti nella politica, nell'informazione, nella formazione del pubblico pensiero, credimi se ti dico che ci sarebbero più parchi e meno autostrade, meno lavoro e più vita, "meno stress e più farfalle" come direbbe la Banda.
ZanzaraTigre ha scritto:
Evviva le facoltà scientifiche! Che se fossero più gettonate vivremmo in un Paese migliore. Altro che "Relazioni internazionali" e altre lauree esotiche(frecciatina a ahimsa e Cino
) !
Ti auguro di diventare ricco e potente, come dice Cino; più sarai ricco e più avrai potere di fare danni, e quando ne avrai fatti abbastanza verrò a trovarti per dirti:<<visto? se avesti conosciuto la storia avresti evitato di fare errori che altri hanno già fatto...e se avesti guardato il mondo senza sguardo alfanumerico, avresti trovato soluzioni più semplici e più sostenibili per l'uomo, per la terra e per tutti gli esseri viventi>>
ps: viva le lauree "esotiche" se producono uomini innoqui!
ps2: il giorno in cui sciopereranno i filosofi...vedrete...