Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 26 nov 2024, 18:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: perchè, Fiona?
MessaggioInviato: 11 mar 2008, 21:23 
Clandestino

marcowong ha scritto:
mi crolla un mito addosso al leggere che probabilmente Fiona May si presenterà come candidata nel PdL. Ma come? Dopo la parte nel serial televisivo "Butta la luna" in cui interpretava la povera e disperata immigrata clandestina? No, non può essere vero, aspetto una smentita!

Dopo questa uscita la mia stima per Fiona May è davvero colata a picco .... l'unica cosa positiva è che alla fine ha avuto la decenza di rinunciare alla candidatura

Profilo  

MessaggioInviato: 11 mar 2008, 21:34 
Clandestino

El Persiano ha scritto:
ma solo io credo che la politica sia una grande messa in scena in questo paese??? non si puo' credere veramente che qualcuno puo' veramente cambiare le cose! ormai tutti hanno provato... e nada e' cambiato...ogni nuovo rappresentante porta con se magagne su magagne. Non credo abbia neanche piu' un senso ormai votare... che ne pensate?

Capisco la disillusione relativa alla politica e ai politici fratello, ma esercitare il proprio diritto di voto è importante. Fallo per te e per tutti quelli che vorrebbero votare ma non possono :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: 12 mar 2008, 13:21 
Extra terrona

persiano le tue perplessità e critiche sono solo nei confronti dei politici di professione che poi hanno in mano pezzi grossi di potere, o ti riferisci anche alla politica come strumento di lavoro collettivo delle persone su obiettivi comuni. Ossia: credi che il lavoro che la rete G2 cerca di fare per modificare la legge sulla cittadinanza attraverso anche le armi della politica sia una cosa negativa in sè?

Profilo  

MessaggioInviato: 12 mar 2008, 17:01 
Clandestino

a leggere un po in giro nel forum ho sicuramente ampliato le mie conoscenze...direi che da cavallo, indipendentemente dal tema si impara sempre qualcosa di nuovo...studiare fa bene a te e anche agli altri...a parte qusta cosa che non c'entra niente..
El Persiano ha scritto:
oh Santo Cielo...qui si comincia a parlare di politica...apprezzo le vostre conoscenze in materia... ma purtroppo vorrei ricordarvi che qui siamo in Italia (e la mafia non e' solo un ricordo siciliano)...non ne so molto di politica, e per questo e' inutile che vado a votare (i diritti sono altri non questa cosa), ma anche se ne sapessi...l'italia e' la stessa di 20 anni fa...e lo sara' anche nei prossimi 20 anni, se siamo fortunati...non credo che i voti della gente siano presi in considerazione...le truffe elettorali? le alleanze di partiti (che si odiano) solo per aver voti? il ritiro improvvisato di un paio di personaggi dalla scena politica? e potrei andare avanti, ma non ne ho voglia... quello che voglio dire... a coloro che vorrebbero andare a votare ma non possono...non vi perdete niente, risparmiate solo di essere stati imbrogliati dai media... certo niente di grave...ma poi, davvero non mettete in conto la corruzione politica? non penserete veramente che in italia colui che vince le elezioni abbia carta bianca di governare?...non vorrei essere esagerato, ma nel nostro paese, il paese della "pizza mafia e mandolino"...vi sembra cosi impossibile che un losco personaggio si presenta alle spalle del vincitore delle elezioni per minacciarlo se non fa cosi e cosa'? non lo escluderei...
.A VOI.

"forse" hai ragione...ma il clima di sfiducia, che si è cretao nei confronti della politica, è solo un nuovo modo adottato per impedire l'azione di chi vuole darsi da fare per migliorare la situazione che si è creata in questi 20 anni..quindi non bisogna cascarci, semmai bisogna darsi da fare(almeno tentare), per impedire il ripetersi di questo ventennio..è per questo che ammiro G2, perchè si sta dando da fare per raggiungere il suo obiettivo, ed anche io a modo mio voglio darmi da fare facendo qualcosa nella mia città..non bisogna farsi prendere dalla sfiducia, per quanto forte essa sia..forse è un pò presuntuoso ma credo che alcuni dei figli di immigrati saranno i volti nuovi che potranno migliorare qualcosa,almeno in ambito sociale..

Profilo  

MessaggioInviato: 12 mar 2008, 20:06 
In attesa del pds

Cita:
"forse" hai ragione...ma il clima di sfiducia, che si è cretao nei confronti della politica, è solo un nuovo modo adottato per impedire l'azione di chi vuole darsi da fare per migliorare la situazione che si è creata in questi 20 anni..quindi non bisogna cascarci, semmai bisogna darsi da fare(almeno tentare), per impedire il ripetersi di questo ventennio..è per questo che ammiro G2, perchè si sta dando da fare per raggiungere il suo obiettivo, ed anche io a modo mio voglio darmi da fare facendo qualcosa nella mia città..non bisogna farsi prendere dalla sfiducia, per quanto forte essa sia..forse è un pò presuntuoso ma credo che alcuni dei figli di immigrati saranno i volti nuovi che potranno migliorare qualcosa,almeno in ambito sociale..

Parole sante, esatto se la politica fa schifo diamoci da fare per migliorarla o le cose vanno via via peggiorando. @_@

Profilo  

MessaggioInviato: 13 mar 2008, 02:29 
G2 con doppia cittadinanza

Malcom X disse :"La cultura e' il passaporto per il futuro"

Vi capisco tutti... pero' pensateci... se i vostri (di coloro che possono votare) voti sono "manipolati" come credete possibile cambiare la scena? ...ovviamente non votando, e fin qui ci siamo... la nostra "guerriglia" puo' essere portata avanti solo con la "rivoluzione culturale", ovvero, continuando a spargere la voce di G2 e delle seconde generazioni nel proprio individuale di ogni giorno, ma anche nel collettivo tipo scuole, radio, stands e via dicendo... magari sempre proponendo iniziative al governo in vigore...ma qualunque esso sia...non e' che la sinistra ci faciliti di piu'... inoltre vorrei ricordarvi che tutto l'ambaradam riguardante le votazioni e' organizzato sempre con troppi soldi, guarda a caso, ancora di nostra matrice...se li assecondiamo pure, siamo sistemati.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 mar 2008, 13:02 
Lavoratore a nero

Anche io sono molto delusa dal fatto che Souad Sbai si sia candidata con il PDL, proprio lei che dovrebbe comprendere il disagio dell'immigrazione, dato che è immigrata pure lei!
E spero che non si presenti come rappresentante della comunità marocchina anche perchè nessuno la votata, è lei che si è proclamata come tale!
Inoltre ha molte simpatie nei confronti dei personaggi di Destra (Daniela Santanchè e Silvio Berlusconi).
Secondo me è solo un modo per prendere per i fondelli gli immigrati, come dire "vedi siamo di destra ma siamo a favore degli immigrati", anche se poi tutto il resto dice il contrario!

Mah, io sono parecchio amareggiata! :cry: e imbestialita, pure :evil: !
Non so quanto tempo dovremo lottare per avere dei diritti...

E comunque VOTARE E' UN DIRITTO FONDAMENTALE, per me è come contribuire a cambiare la storia. Ah se io potessi votare... :roll: !

Parlando con una persona che si ritiene di destra mi ha detto che ritiene giusto che noi non votiamo perchè siamo solo degli ospiti!
E per di piu' ha aggiunto che i concorsi pubblici debbano essere solo per cittadini italiani in modo da tutelare questi ultimi dato che il lavoro glielo rubiamo noi immigrati!

Io nel mio piccolo cerco di parlare a chiunque della rete G2.

Forse la sinistra non ci ha dato un grosso aiuto, ma di certo la destra ci porterà solo elementi negativi, questo sicuro!

Un saluto a tutti! :D

Profilo  

MessaggioInviato: 13 mar 2008, 21:26 
Amministratore

Il voto è un DIRITTO e un DOVERE.

Lo staff della Rete G2-Seconde Generazioni augura a tutti gli elettori di andare a votare ed esprimere la propria voce di consenso o di dissenso, il voto è il primo atto della DEMOCRAZIA.

Admin

Profilo  

MessaggioInviato: 14 mar 2008, 15:37 
Extra terrona

capperi, staff e admin! siamo diventati proprio quadratini :D

se ci sentisse mio marito che ogni volta ci pensa tanto tanto tanto a lungo prima di andare alle urne (finché io non lo plagio e lo costringo a votare per chi dico io :) , influenza familiare :D )

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]