Ciao a tutti,
sono Perlanera. Non so se qualcuno si ricorda di me, tempo fa cercavo ragazzi/e da intervistare per la mia tesi su seconde generazioni e identità. Mercoledì 20 febbraio mi sono laureata e la tesi è stata valutata positivamente.
Alla fine della discussione i miei amici mi hanno vestita, a mia insaputa,da "campagnola" con tanto di bandana e bandiera leghista.(Qui a Padova si usa travestire per scherzo il neolaureto e il povero malcapitato deve sottostare a qualsiasi tipo di scherzo preparatogli dagli amici).
Mi trovavo nel centro di Padova vestita da leghista, quando sono stata avvicinata da giornalisti e cronisti e quindi vi lascio immaginare.
Stupita,incredula e anche mezza ubriaca (a Padova si usa anche far bere il neolaureato mentre questi legge aneddoti sulla sua vita) mi sono ritrovata circondata da giornalisti e fotografi, tutti incuriositi dalla strana situazione.
Il giorno dopo ero su tutti i giornali di Padova e di Brescia: "Vessillo leghista e corona d'alloro per la neolaureata del Ghana"- "Sventolando la bandiera del Carroccio si rivolge a Calderoli: Rassegnati, siamo il futuro(le seconde generazioni N.d.R.)!"
Successivamente sono stata contattata anche dal tg5 e da LA7 per un possibile intervento ad una puntata de "L'infedele".(E' ancora tutto da stabilire).
Vi scrivo (anche su suggerimento di Annalisa Frisina) non per farmi pubblicità (sono tra le persone più timide a questo mondo), ma perchè credo sia un altro passo avanti per tutti noi; questa è un'altra occasione per parlare delle problematiche (in primis e forse l'unica, ovvero la questione della cittadinanza italiana) che ci toccano da vicino.
Se avete suggerimenti o consigli da darmi, sentitevi liberi di farlo!!!
Ciao a tutti da Perlanera.