Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 19 apr 2025, 19:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04 ago 2006, 14:03 
Clandestino

ciao a tutti!! Mi presento... Sono un ragazzo 17enne proveniente da Etiopia, ora vivo con tutta la mia famiglia a Mantova, sono arrivato in italia quando avevo 12 anni, frequento un itistuto tecnologico!... piu o meno sono questo. :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04 ago 2006, 16:45 
Extra terrona

bienvenido bigbang :D , aspettavamo che ci raggiungessi da queste parti. magari anche alla tua collega di scuola L., e tua compagna di corso al centro interculruale di mantova potresti segnalare il forum così si inserisce anche lei, che ne dici?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04 ago 2006, 17:21 
Clandestino

crecherò di informarla, ma attualmente non la vedo, cmq cercherò di informare anche qualcun alto che sia interessato.. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07 ago 2006, 00:46 
Clandestino

Ciao a tutti io sono Mohà ma mi kiam mohamed, perche siam in due e per evitare di far confusione con il mio compaesano o dovuto sminuzzare il mio nick :P ho 21 studio a roma scienze infermieristiche sono uno di g2.tanti saluti a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07 ago 2006, 13:54 
Extra terrona

hola Mohà :),
benvenuto nel forum G2

Profilo  

Oggetto del messaggio: alphius
MessaggioInviato: 15 ago 2006, 01:38 
Ciao a tutti, sono di Roma 19 anni, nato qui, da genitori senegal e capoverde.

Ultima modifica di alphius il 21 ago 2006, 09:17, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 ago 2006, 16:11 
Clandestino

ciao a tutti,
mi chiamo Sara e ho 23 anni, in realtà non sono io una g2, ma mia figlia Maryam, ho messo la mia bandiera tailandese perchè il mio compagno (secondo la legge italiana)/mio marito (secondo la tailandia) è tailandese, ma di origini Malesi. Abbiamo avuto, e li stiamo continuando ad avere, molti problemi burocratici con l'Italia e con la Tailandia, ma molte cose siamo riusciti a risolverli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 ago 2006, 12:40 
Extra terrona

benvenuto Alphius! con i nuovi del forum volevamo vederci presto così possiamo farci una chiacchierata e magari mangiare insieme qualcosa (che ci sta sempre bene), oltre a coinvolgervi nelle iniziative di G2 di settembre...

Benvenuta anche a Sara e alla piccola Maryam, oltre al suo papà tailandese :) , in bocca al lupo per i problemi burocratici.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 ago 2006, 20:46 
Clandestino

Io Invece mi chiamo Billy, 23 anni, nato a Milano e di origine filippina... Studio Scienze Politiche e delle relazioni internazionali in Cattolica... non so a voi ma il fenomeno migratorio mi interessa al quanto... bho non so più cosa blaterare... cmq Facciomoci sentire!!!! hehehehe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 ago 2006, 21:44 
Clandestino

Ciao a tutti! provengo da associna, vedo che non sono l'unico :P
siccome ho troppi nemici, preferirei non divulgare troppi dati personali!
L'unica cosa che posso dire è che..sono cinese!

La novità di questo sito è che raccoglie giovani di nazionalità diverse, cosa che Associna non è stato in grado di fare(per ovvie ragioni). Questo sito è molto interessante, proprio per il fatto che siamo giovani...di tutto il mondo!

Per ora siamo ancora pochini, ma credo che col tempo non potremo che aumentare.
Domanda: posso postare il link in altri siti? Ciò può contribuire a dare più visibilità al sito, ma al tempo stesso lo espone anche a persone che potrebbero non gradirlo...insomma, persone razziste!
Attendo istruzioni! :P
e ancora tanti saluti a tutti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 ago 2006, 22:40 
Pds in rinnovo

chinese ha scritto:
Domanda: posso postare il link in altri siti? Ciò può contribuire a dare più visibilità al sito, ma al tempo stesso lo espone anche a persone che potrebbero non gradirlo...insomma, persone razziste!
Attendo istruzioni! :P
e ancora tanti saluti a tutti!

ciao chinese, penso non vi sia nulla di male, soprattutto se i siti dove posterai l'indirizzo del forum e del blog G2 possono aiutarci a "reclutare" altre seconde generazioni. :wink:
E se poi la visibilità dovesse metterci di fronte a persone che non ci gradiscono... beh, si incontrano anche nella vita reale, solitamente l'incontro-scontro aiuta a crescere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 ago 2006, 20:52 
Clandestino

ciao a tutti, LinLin, classe 86, seconda generazione di origine cinese...
studio economia a Milano...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 ago 2006, 14:48 
Amministratore

Ciao LinLin benvenuta :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 ago 2006, 21:42 
Clandestino

RAGAZZIIIIIIII Questo sito è troppo vuoto!!!!!!! bisogna fare un po' di passaparola......
ci sono troppi pochi iscritti!!!! tropap poca visibilità! se vogliamo che compia lo stesso percorso di Associna dobbiamo impegnarci!

Vedo poca coesione tra i vari utenti....forse in associna è più facile perchè...siamo tutti cinesi! ma l'obiettivo di G2 è più ambizioso! bisogna riuscire a riunire le varie comunità straniere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 ago 2006, 15:21 
Extra terrona

Benvenuta Linlin :) , fa piacere avere qui altri da Milano, e che poi provengono da AssoCina.
Idem per chinese, mi incuriosisci, chi hai picchiato degli AssoCini :D , o forse qualcuna della ragazze ti ha sistemato a dovere e sei dovuto "emigrare"? uahuahuah
Ci fa piacere avervi qui.

per Chinese: in realtà il nostro forum è nato solo a luglio 2006. L'obiettivo principale non è crescere tanto nei numeri ma di utilizzare il forum come un buon strumento per fare le cose che abbiamo deciso, o per deciderne anche di nuove. E inoltre avere una porta aperta e una stanza accogliente, che potrà tasformarsi in una bella casa (speriamo :) ), per i G2 sparsi per l'Italia (e magari altrove anche, se parlano italiano o una delle lingue madri degli iscritti) e per tutti quelli che, indipendentemente dalle origini, pensano che possiamo migliorare questo Paese. Per quelli che pensano che le nuove generazioni possano essere all'altezza di un paese che sta cambiando.

Quindi: ben vengano nuovi iscritti ma teniamo presente anche che questo forum è uno strumento e non l'obiettivo. così come lo è il blog collettivo, così come lo sono i video. può esserlo la poticia, la musica....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]