Non sono così informata, in realtà. E' più per caso che mi capitano 'ste cose tra le mani (anche se nulla accade a caso!). Però in Francia c'ho vissuto un anno. Non mi sono trovata molto bene con i francesi DOC (chiamiamoli così) e ho finito per stare più con gli altri stranieri (lì, anche io ero straniera... qui con cavolo che mi faccio dare della straniera!).
Ultimamente ci sono tornata e mi sono fatta un giro per le banlieues (ormai giro con il lanternino cercado seconde generazioni ovunque!
) e mi sono stupita trovando, sì dei quartieri dormitorio, però molto più puliti e ordinati delle nostre periferie. Fra l'altro in piena periferia hanno da un paio d'anni aperto un museo d'arte contemporanea fichissimo! (
MAC/VAL).
L'hip-pop non è proprio il mio genere però mi piace molto
"La mere des enfans perdus" di Keny Arkana anche se il messaggio stereotipato che dà, mi sembra un pò trito e ritrito. Insomma, intendo 'sta cosa che dobbiamo essere tutti delinquenti! E poi alla fine passa sempre il concetto che "delinquente fa figo agli sfigati". Vabbè, questo è un discorso lungo e tormentato...