Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 24 nov 2024, 09:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 08 ott 2009, 01:23 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 lug 2006, 16:57
Messaggi: 529
Località: ROMA
COMUNICATO STAMPA

LA RETE G2 INCONTRA IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PER “NON AVER PAURA”

L'8 ottobre l’incontro al Quirinale assieme agli altri 26 promotori della campagna contro il razzismo

Roma, 7 ottobre 2009 - Giovedi 8 ottobre il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano riceverà un rappresentante della rete G2 – Seconde Generazioni, assieme agli altri 26 rappresentanti delle organizzazioni promotrici della Campagna contro il razzismo, l’indifferenza e la paura dell’altro.
Si tratta di un’iniziativa che ha visto soggetti anche molto diversi tra loro, unirsi per fermare il dilagare di atteggiamenti e pratiche discriminatorie, favorendo la conoscenza reciproca e il dialogo.
La Campagna, che ha preso il via alla fine di aprile, ha raccolto decine di migliaia di firme in calce a un Manifesto che sottolinea come una società che si chiude sempre più in se stessa, che cede alla paura degli stranieri e delle differenze, è una società meno libera, meno democratica e senza futuro. Uniti da questa comune convinzione, i promotori hanno organizzato centinaia di iniziative di sensibilizzazione in tutta Italia.
Domani, in occasione dell'incontro, i rappresentanti delle 27 organizzazioni consegneranno al Presidente della Repubblica le oltre 80.000 firme raccolte e illustreranno le finalità e gli sviluppi futuri della campagna.

Rete G2 Seconde - Generazioni
www.secondegenerazioni.it
g2@secondegenerazioni.it

_________________
Luci
nè italo/straniera nè italo/estranea


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08 ott 2009, 13:39 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14 lug 2006, 20:30
Messaggi: 539
Inserito anche nella sezione Iniziative, visto che si tratta di un evento promosso direttamente anche dalla Rete G2 - Seconde Generazioni. E sulla home del Blog G2


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08 ott 2009, 14:36 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 lug 2006, 16:57
Messaggi: 529
Località: ROMA
Ripreso dall’agenzia Adnkronos:

RAZZISMO: RETE G2, A NAPOLITANO 80MILA FIRME PER CAMPAGNA SENSIBILIZZAZIONE = Roma, 7 ott. – (Adnkronos) – Domani il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano «riceverà un rappresentante della rete G2 – Seconde Generazioni, assieme agli altri 26 rappresentanti delle organizzazioni promotrici della Campagna contro il razzismo, l’indifferenza e la paura dell’altro. Si tratta -rileva la Rete G2- di un’iniziativa che ha visto soggetti anche molto diversi tra loro, unirsi per fermare il dilagare di atteggiamenti e pratiche discriminatorie, favorendo la conoscenza reciproca e il dialogo». A Napolitano saranno consegnate le 80mila firme raccolte a sostegno dell’iniziativa. «La Campagna, che ha preso il via alla fine di aprile, ha raccolto decine di migliaia di firme in calce a un Manifesto che sottolinea come una società che si chiude sempre più in se stessa, che cede alla paura degli stranieri e delle differenze, è una società meno libera, meno democratica e senza futuro. Uniti da questa comune convinzione, i promotori hanno organizzato centinaia di iniziative di sensibilizzazione in tutta Italia. Domani -spiegano i promotori- in occasione dell’incontro, i rappresentanti delle 27 organizzazioni consegneranno al Presidente della Repubblica le oltre 80.000 firme raccolte e illustreranno le finalità e gli sviluppi futuri della campagna». (Pun/Zn/Adnkronos) 07-OTT-09 17:13 NNN

_________________
Luci
nè italo/straniera nè italo/estranea


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010