Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 26 nov 2024, 22:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Padova, 20 febbraio 2008
MessaggioInviato: 24 feb 2008, 18:11 
Clandestino

:D Ciao a tutti,
sono Perlanera. Non so se qualcuno si ricorda di me, tempo fa cercavo ragazzi/e da intervistare per la mia tesi su seconde generazioni e identità. Mercoledì 20 febbraio mi sono laureata e la tesi è stata valutata positivamente.
Alla fine della discussione i miei amici mi hanno vestita, a mia insaputa,da "campagnola" con tanto di bandana e bandiera leghista.(Qui a Padova si usa travestire per scherzo il neolaureto e il povero malcapitato deve sottostare a qualsiasi tipo di scherzo preparatogli dagli amici).
Mi trovavo nel centro di Padova vestita da leghista, quando sono stata avvicinata da giornalisti e cronisti e quindi vi lascio immaginare.
Stupita,incredula e anche mezza ubriaca (a Padova si usa anche far bere il neolaureato mentre questi legge aneddoti sulla sua vita) mi sono ritrovata circondata da giornalisti e fotografi, tutti incuriositi dalla strana situazione.
Il giorno dopo ero su tutti i giornali di Padova e di Brescia: "Vessillo leghista e corona d'alloro per la neolaureata del Ghana"- "Sventolando la bandiera del Carroccio si rivolge a Calderoli: Rassegnati, siamo il futuro(le seconde generazioni N.d.R.)!"
Successivamente sono stata contattata anche dal tg5 e da LA7 per un possibile intervento ad una puntata de "L'infedele".(E' ancora tutto da stabilire).
Vi scrivo (anche su suggerimento di Annalisa Frisina) non per farmi pubblicità (sono tra le persone più timide a questo mondo), ma perchè credo sia un altro passo avanti per tutti noi; questa è un'altra occasione per parlare delle problematiche (in primis e forse l'unica, ovvero la questione della cittadinanza italiana) che ci toccano da vicino.
Se avete suggerimenti o consigli da darmi, sentitevi liberi di farlo!!!

Ciao a tutti da Perlanera.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Padova, 20 febbraio 2008
MessaggioInviato: 24 feb 2008, 21:11 
Pds in rinnovo

Perlanera ha scritto:
Il giorno dopo ero su tutti i giornali di Padova e di Brescia: "Vessillo leghista e corona d'alloro per la neolaureata del Ghana"- "Sventolando la bandiera del Carroccio si rivolge a Calderoli: Rassegnati, siamo il futuro(le seconde generazioni N.d.R.)!"
Successivamente sono stata contattata anche dal tg5 e da LA7 per un possibile intervento ad una puntata de "L'infedele".(E' ancora tutto da stabilire).
Vi scrivo (anche su suggerimento di Annalisa Frisina) non per farmi pubblicità (sono tra le persone più timide a questo mondo), ma perchè credo sia un altro passo avanti per tutti noi; questa è un'altra occasione per parlare delle problematiche (in primis e forse l'unica, ovvero la questione della cittadinanza italiana) che ci toccano da vicino.
Se avete suggerimenti o consigli da darmi, sentitevi liberi di farlo!!!

Ciao a tutti da Perlanera.

Innanzitutto congratulazioni per la tanto sudata laurea.
Consigli:
1) non si deve vivere la ricerca della pubblicità come qualcosa di negativo. Se la causa è buona vale la pena essere un po' esibizionisti, poi riuscire a trovare un po' di faccia tosta è qualcosa che serve per tutte le situazioni della vita
2) preparare bene il messaggio che vuoi portare avanti, i tempi televisivi sono normalmente molto compressi e soprattutto non sei tu a gestirli, devi rimanere quindi focalizzata
3) vi sono molte tecniche per ben comparire in televisione e trucchetti vari, non distrarti da ciò che succede in studio, conta solo ciò che riprende la telecamera, sii rilassata, non sorprenderti se una persona cambia totalmente atteggiamento rispetto al backstage, attenzione alle luci, se è uno studio grande con tanto di truccatori tieni presente che il trucco è per "bianchi", i movimenti bruschi non vengono ripresi bene sulle telecamere, ecc.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 feb 2008, 12:53 
Extra terrona

complimentoni perlanera! :D hai fatto bene a raccontarci la tua vicenda qui, sul forum della ret.e G2. Continua così e un salutone ad Annalisa :)

Profilo  

MessaggioInviato: 26 feb 2008, 21:05 
In attesa del pds

Mi raccomando Perlanera fagli vedere che le seconde generazioni sono qui per restare ed entreremo nei vertici leghisti e comanderemo noi!!!!!!!1 ( O___O sa tanto da imperialista) :lol: .

Salutami la mia Padova vicina di casa e Super complimenti per la laurea.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 mar 2008, 21:30 
Clandestino

Fai benone ad approfittare dell'attenzione che ti è stata data per parlare delle problematiche che ti stanno a cuore. Tienici informati sulle eventuali future partecipazioni in tv :wink:
E complimenti per la laurea ovviamente :D

Profilo  

MessaggioInviato: 12 mar 2008, 13:15 
Extra terrona

sì, brava. W il 110! La lode te l'hanno conferita le seconde generazioni per il coraggio, la tenacia, le capacità dimostrate :)

Profilo  

MessaggioInviato: 13 mar 2008, 01:21 
Clandestino

:lol: Grazie a tutti per i complimenti e per il sostegno...
E grazie della lode che mi avete conferito!!!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]