Gentile Stella, grazie della sollecitazione, e non mi perderò d'animo se il Forum viene un po' trascurato in questi giorni (qui a Matera fa un caldo mortale solo per accendere il computer). Ecco le mie domande. Sono forse numerose, ma sarò davvero grata per qualsiasi risposta che ci si senta di dare:
1. (magari per i fondatori:) Come è nata e sviluppata l'idea di formare l'Associazione? E una volta che è stata creata, è cresciuta più attraverso passaparola o l'Internet (o altri mezzi ancora)?
2. Qual'è il rapporto tra l'Associazione nazionale nel suo insieme e i vari gruppi locali?
3. Sarei curiosa di capire come funzionano i gruppi locali. Sono strutturati tutti allo stesso modo, hanno delle specificità locali? (A proposito, non ci sono gruppi nel Sud?)
4. Conoscete dei potenziali membri G2 che invece scelgono di non identificarsi come tale e non partecipare all'Associazione? (Nel caso affermativo: secondo voi, perché?)
5. Che rapporti intrattiene (o non) G2 con altre associazioni, per esempio dei gruppi che rappresentano alcune comunità nazionali e/o etniche, oppure i Giovani Musulmani?
6. Con l'aumento di visibilità della vs. associazione, avete ricevuto degli attachi o delle critiche da gruppi o individui contrari alla vostra presenza e/o alle vostre proposte?
7. Per quanto riguarda il vostro lavoro a favore del cambiamento nella legge sulla cittadinanza, come descrivete i vostri progressi fino ad ora? Quale saranno le prossime tappe della vostra campagna?
Mi fermo qui per ora! Grazie ancora, Dorothy