Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 22 nov 2024, 08:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01 set 2006, 10:14 
Clandestino

:)
mi presento così, perchè mi dicono che sono una persona solare e con il sorriso stampato...anyway
Mi chiamo Semere, ma quasi tutti mi conoscono come Manuel.Dovrei raccontarvi la storia dei miei nomi, ma magari un altra volta.Comunque ho 28 anni, sono nato a Roma e sono Eritreo. Lavoro in una società di manutenzione impianti di riscaldamento, aria condizionata ecc...Devo occuparmi della manutenzione ordinaria e programmata, quindi seguire gli operai e varie mansioni all'interno dell'ufficio. Ho conosciuto questo sito, e forum ovviamente, grazie a Romano B.F., mio grandissimo amico, e compagno di grandi avventure, che sicuramente racconterà a qualcuno :).
ops.....adesso scusatemi, ma devo riprendere con il mio lavoro, tornerò presto e spesso....

saluti a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01 set 2006, 10:39 
Extra terrona

Benvenuto Semere, fa moltissimo piacere avere qui un amico di Romano KD (se nn ricordo male è questo il suo nick qui). Magari fatti sentire nn solo da queste parti. A ROma (e ora anche a Milano si stanno muovendo) ci riuniamo di persona e non solo qui virtualmente. A volte ceniamo insieme o si va a prendere insieme qualcosa da bere. Ci farebbe molto piacere avere i nuovi iscritti al forum in occasioni come quelle, compatibilmente naturlamente con impegni di lavoro e/o studio che ci tengono tutti sempre in ostaggio :)
se mandi il tuo telefono a generazioniseconde@gmail.com registriamo nella rubrica anche il tuo tel. e mail, se vuoi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 set 2006, 11:45 
Sanatoria

ciao a tutti, mi presento anche io.
sono flora, sono una ex G2 (in GB) io stessa avendo passata quasi tutta la mia vita adulta in UK. da tre anni in italia, sono mamma di due figlie miste afroitaliane - da qui il mio nick :wink:
(il padre delle mie figlie è afro-britannico)... G2 in erba.
Loro sono ancora molto piccole per scrivere qui....e allora sono venuta io!

Spero di poter apportare la mia prospettiva di chi è stato migrante in un altro paese (Londra nello specifico), dove forse ad essere G2 o migrante o afro non ci si sente una minoranza.

E di imparare da voi cosa significa crescere in un paese dove invece si è una minoranza e dove , pur essendo autoctono come molti di voi, o addirittura pur essendo figlio/a di italiana (ma NON bianco, come succede alle mie figlie) la maggioranza non si scorda mai di farti sentire uno "straniero"
Non sapete quante volte alle mie figlie venga chiesto se parlano italiano, o da dove le ho adottate, o di dove siano i loro genitori :evil:

p.s qualcuno , mi sembra jamila, parlava di lotta, io ci sono , qualunque iniziativa o forma di protesta per diritti di cittadinanza ecc son con voi.

p.s. del p.s. per gli altri afroitaliani/e : ho messo su un gruppo di incontro se siete interessati guardate sotto notizie e segnalazioni o sul mio blog . http://afroitaliani.splinder.com

per gli altri apparteneneti a famiglie comunque miste (non solo afro) sto organizzando con il comune di roma un gruppo, guardate topic La mia famiglia è colorata , sotto notizie e segnalazioni!

Un abbraccio a tutti/e

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 set 2006, 14:23 
Extra terrona

benvenuta Flora :) ci fa piacere averti con noi
manda i tuoi contatti a generazioniseconde@gmail.com così possiamo comunicare anche in altri modi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 set 2006, 22:07 
Clandestino

Allora Io invece mi chiamo Billy... Sono nato a Milano nel 83'... di origine filippina... Studio Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali alla Cattolica di Milano... Credo che questa introduzione sia sufficiente...

P.S.

fiero di essere italiano e non di meno di esser un G2.... adesso credo che questa intro sia PIU' che sufficiente... hehehe

come sono abituato a dire

Che la forza sia con tutti noi!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Buh..!
MessaggioInviato: 26 set 2006, 13:20 
Clandestino

Ciao,
mi chiamo Chung Fei, sono nato (e vivo) a Roma, il 19 Novembre 1982, mio padre è di Hong Kong, mia madre delle Filippine. Non ho la cittadinanza italiana, bensì sono britannico :D

Mi ha segnalato questo sito riffraff/Raffaella :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 set 2006, 12:15 
Extra terrona

A Billy nn c'è neanche bisogno di dare il benvenuto visto che questa è già casetta sua. Invece a Zhou Yu diamo un grande "bienvenido" ringraziando anche Raffaella per averti segnalato il forum G2.
Se ci mandi la tua mail qui ti inseriamo nell'indirizzario:

generazioniseconde@gmail.com

A proposito questo vale anche per tutti gli altri utenti che non hanno mandato le loro mail.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07 ott 2006, 16:42 
G2 Integrato

ciao

io sono un G1,5 se lo possiamo chiamare cosi. arrivato in Italia all'età di 14 anni, ora ne ho 23. albanese di nascità e di passaporto come potete ben capire.diplomato in Italia, attualmente stusio relazioni internazionali al cesare alfieri di Firenze. Mi chiedevo se posso unirmi alla compagnia, altrimenti dovrei fare un sito della generazione 1,5 :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 ott 2006, 12:46 
Extra terrona

querido "clandestino" per noi hai le carattesristiche di un G2 fatto e compiuto :) . Sia perché, per noi, dentro a G2 posso rientrare tutti coloro che hanno origini straniere, in particolare quelli che sono figli di cittadini stranieri arrivati in Italia da minorenni.
G2 è aperto a tutti e tutte coloro che condividono gli obiettivi della nostra Rete: migliorare le condizioni di chi ha origini straniere. A cominciare dalle condizioni dei figli degli immigrati.

E poi G2 vuole andare al di là delle definizioni restrittive di "seconda generazione dell'immigrazione". Dentro sta chi vuole condividere un percorso. Anche i figli di italiani, nostri amici, compagni di scuole, colleghi di lavoro, fidanzati, mariti e mogli. Insomma una nuova generazione consapevole del cambiamento che sta avvenendo nella società italiana.

Quindi: BENVENUTO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ott 2006, 00:29 
G2 Integrato

grazie mille del caloroso benvenuto. consideratemi a disposizione per qualsiasi iniziativa o dicussione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 ott 2006, 10:59 
Amministratore

clandestino e rugi: potreste mandare i vostri indirizzi elettronici alla mail di g2, generazioniseconde@gmail.com , per inserirvi nell'indirizzario per segnalarvi alcune iniziaitive?
la stessa cosa vale per tutti gli utenti del forum che non l'hanno ancora fatto.

grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ott 2006, 15:15 
G2 Integrato

fatto.

aspetto con piacere news di iniziative e perchè non organizzare qualcosa anche ad arezo :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 ott 2006, 18:12 
Clandestino

ciao io sono Sara, sono Italiana e mio marito è Tailandese..e mia figlia è una G2....scusate se non dilungo ma devo andare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07 nov 2006, 23:48 
G2 regolarizzato

ciao a tutti! sono Gioia. sono italiana ed etiope allo stesso tempo, avendo una madre italiana e un padre etiope. sono cresciuta e vivo in una città del nord italia, Vercelli, da 26 anni.
mi interessano molto le iniziative di g2 proposte per milano, visto che sto frequentando il master a distanza di roma3 in educazione interculturale.
a causa della ristrettezza di vedute della bassa, mi piacerebbe acquisire strumenti nuovi di progettazione e condividere idee al fine di proporre iniziative che smuovano un po' gli animi dalle mie parti, dove il fenomeno migratorio è vissuto in maniera catastrofica. per ora può bastare. a presto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 nov 2006, 01:03 
G2 con doppia cittadinanza

Ciao Gioia, è un piacere averti qui! :D
Come G2 ti posso dire che siamo molto interessati a conoscerti (anche perchè a vercelli non abbiamo nessun contatto G2!) eheh. Ci saranno molte occasioni per sentirci e lavorare ensemble

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]