Shef facciamo degli stickers a forma di kebab e tappezziamo le mura!
scherzi a parte.. ho visto il servizio a proposito di Lucca su rai2.. Il servizio cominciava con "[...] ma non è una legge xenofoba, infatti ci si muove contro il fast-food, ecco il servizio".. ho pensato "ok, allora ci può stare, vediamo un pò cosa dicono nel servizio".. i ristoranti possono avere ANCHE UN SOLO PIATTO tipico di lucca o che usi prodotti locali.. e già qui mi son detto.. un ristorante che mi fa uno spaghetto allo scoglio.. a Lucca.. c'entra tanto quanto un kebabbaro a questo punto.. MA NON FINISCE QUI.. il bel servizio terminava con una intervista ad un esercente che metteva in bella mostra UN PANINO COL CRUDO e diceva "mah.. costa tre euro e mezzo - quattro.. io proprio non capisco come mai la gente non ne mangia più" e la voce fuori campo affermava che a Lucca si sta tentando di salvaguardare gli antichi cibi tipici.. io sinceramente con tutte queste contraddizioni mi son sentito un pò come quando ascolto una intervista a Berlusconi, in cui c'è effettivamente un punto di partenza, c'è un punto di arrivo ma non c'entrano una mazza con la domanda che gli era stata posta.. in questo caso la legge si dimostra xenofoba ed il servizio voleva tentare di smentire ma.. come? prima dicendo che basta un piatto lucchese e poi dicendo che i panini vanno bene purchè riconducibili ad un specificità lucchese.. ma questo conferma la xenofobia caro il mio TG2 e caro il mio sindaco.. almeno ammettete di essere razzisti e facciamola finita.. io farei una legge che dica "un ristorante può servire pietanze prodotte in un raggio massimo di 10km dall'esercizio, ed il menu deve essere tipico della provincia in cui si trova l'esercizio", aggiungerei una denominazione tipo "tipico" e lascerei i kebabbari dove sono.. e sanzionerei pesantemente quelli che propongono certe leggi che limitano la concorrenza del libero mercato e la democrazia europea.