Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 23 dic 2024, 05:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18 nov 2008, 12:47 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
Cita:
Bossi: "Immigrati sono una risorsa negativa"

La replica di Ferrero: "La Lega Nord vuole trattare gli immigrati come moderni schiavi"

ROMA, 17 novembre 2008 - "Napolitano dice che gli immigrati sono una risorsa importante? E' una sua idea, io non la penso così, per me sono una risorsa negativa per il paese".

Lo ha affermato Umberto Bossi, a margine di un convegno della Lega Nord tenutosi nel weekend appena passato ad Acqui Terme.

Parlando in una sala di un hotel di Acqui, Bossi, sempre sul tema dell'immigrazione, ha aggiunto: "La sinistra ha perso il proletariato interno, quindi ha cercato di sostituirlo nei voti con quello esterno ma le cose sono andate diversamente. La gente ha capito che non si può perdere l'identità".

Al ministro è arrivata subito la replica del leader del Prc Paolo Ferrero.
"La Lega Nord e Umberto Bossi vogliono trattare gli immigrati come moderni schiavi, senza diritti per poterli far sfruttare al meglio dai padroncini del Nord loro sodali".

"Capita, a volte - ha sottolineato Ferrero in una nota - di non essere d'accordo con le opinioni espresse dal presidente della Repubblica, ma solamente la Lega di Umberto Bossi riesce nell'incredibile impresa di attaccare Napolitano anche quando esprime semplicemente parole di buon senso civico e civile, come quando ha detto che gli immigrati sono 'una risorsa e una ricchezza positiva', per il nostro Paese". "Parole tanto vere quanto normali - aggiunge - visto che rispondono semplicemente alla verità dei fatti. Solo in Italia può esistere un partito come la Lega e un leader come Bossi, che invece considerano gli immigrati una 'ricchezza negativa', cose che nessun politico di nessun Paese oserebbe dire, a meno che non si tratti di partiti xenofobi, razzisti e neo-nazisti".

"Invece, purtroppo - prosegue Ferrero - Bossi e la Lega lo fanno, dicono e pensano, al punto di attaccare persino il capo dello Stato, quando 'osa' fare simili, semplici, considerazioni. La verità, tuttavia, è un'altra: Bossi e la Lega gli immigrati li vogliono solo se tenuti e trattati come moderni schiavi, clandestini, al nero e senza alcun diritto né protezione sociale o sanitaria, in modo da poterli far sfruttare meglio e di più dai padroncini del Nord loro amici e sodali. E' una vera vergogna!".


Fonte: Stranieri in Italia


Ultima modifica di paula il 18 nov 2008, 12:53, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18 nov 2008, 12:52 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
Cita:
Giovanardi: "Idea strampalata quella di bloccare i flussi"
Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio va all'attacco contro la proposta della Lega

VENEZIA, 17 novembre 2008 - Carlo Giovanardi, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, ha espresso forti dubbi sulle recenti proposte della Lega in tema di immigrazione.

"La Lega - ha detto Giovanardi, a Verona in occasione del convegno dei Popolari Liberali - ha un bel dire di frenare il flusso migratorio: è un'idea strampalata".

"Napolitano ha fatto benissimo a ricevere quelle persone - ha spiegato - per un semplice motivo: se non ci fossero gli immigrati le nostre famiglie sarebbero drammaticamente esposte un milione di anziani che nessuno assisterebbe". "Le colf e le badanti - ha aggiunto Giovanardi - non sono una maledizione, sono una benedizione. Fate conto se improvvisamente sparissero: le nostre famiglie come potrebbero organizzarsi? Pensate se i lavoratori stranieri occupati in Italia non lavorassero più e smettessero di versare i contributi: nel futuro chi manterrebbe le decine di milioni di ultrasettantenni? Chi gli pagherebbe la pensione?".

Giovanardi ha parlato di "scenari inquietanti se nel nostro paese non siamo in grado di integrare questa immigrazione". "E allora - ha concluso - bisogna che le parti sindacali e gli imprenditori facciano dei discorsi seri, a cominciare da una cultura delle relazioni industriali, che ad esempio veda la donna che lavora come una ricchezza".


Fonte: Stranieri in Italia


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010