Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 21 set 2024, 09:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12 nov 2008, 10:43 
Clandestino

Iscritto il: 14 ott 2007, 16:27
Messaggi: 37
Località: Brescia- Padova
Il sindaco di Bergamo: "Adesso indagate"
Una viaggiatrice aveva denunciato la sparizione di un cellulare e il controllore, sospettando dell'uomo, lo avrebbe costretto prima a spogliarsi e poi, non trovando la refurtiva, a consegnargli il portafogli, prelevando alcune banconote
Il sindaco di Bergamo, Roberto Bruni, ha sollecitato un accertamento "rapido e rigoroso" sull'eventuale comportamento vessatorio tenuto da un controllore dell'azienda locale dei trasporti nei confronti di un cittadino immigrato: l'uomo sarebbe stato costretto a spogliarsi davanti a decine di persone perchè sospettato di aver commesso un furto su un autobus. Il fatto, avvenuto su un pullman di linea diretto a Seriate, è stato denunciato con un esposto da una ragazza che si trovava sull'autobus e che ha assistito alla scena.

Secondo la testimonianza, un controllore avrebbe fatto spogliare un giovane immigrato dopo che una viaggiatrice si era accorta che le era sparito il telefono cellulare. Non trovando la refurtiva, sempre secondo quanto è stato raccontato dalla testimone, il controllore avrebbe preteso il portafoglio dell'immigrato e, dopo aver prelevato alcune banconote, che ha poi consegnato alla vittima del furto, glielo avrebbe restituito. L'azienda del trasporto pubblico ha fatto sapere che è già stata aperta un'indagine interna per accertare i fatti e che nei prossimi giorni l'episodio sarà chiarito.
(11 novembre 2008)

_________________
Perlanera


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 13 nov 2008, 01:32 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
meraviglioso! :?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 13 nov 2008, 13:25 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 01 ago 2006, 14:55
Messaggi: 110
Putroppo queste situazioni non sono rare a bergamo e provincia. :?
Appena un immigrato sale sull'autobus si sentono tutti in diritto di chiedergli il biglietto.
Praticamente tutti i gioni (essendo pendolare) assisto a scene in cui il conducente dell'autobus o il controllore chiedono il biglietto solo agli immigrati.
Lasciamo perdere il fatto che molti italiani doc viaggiano senza biglietto!

Comunque auspico che il controllore in questione sia licenziato subito e che paghi una bella multa al signore immigrato per avere denigrato la sua dignità di essere umano ed offeso il suo decoro. :twisted:
Ma dubito che ciò avverrà... :(


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 13 nov 2008, 23:26 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
non dubitare, convinciti ! mi ricordo quando andavo a scuola e pigliavo il bus... il controllore mi aveva chiesto di presenziargli il mio abbonamento mensile, regolarmente comprato e timbrato, alla tenera epoca costava la bellezza di 81.000 lire... l'unica mancanza mia era di non aver riportato il numero dell'abbonamento sul biglietto...e codesto simpatico simpaticone zuccheroso mi ha sequestrato il biglietto e mi disse di recarmi a saldare la penale in sede cosi che mi sarei riappropriato del mio documento di trasporto ... ci andai con madre a seguito... mia madre e' bianchissima e italiana, dopo un po' di perplessita' da parte del cattivone e di aggressivita' da parte della mia genitrice son riuscito a venir via da quel covo di "teorici sulla vita" nonche' "pensatori circa le multe" senza pagare un bel niente di niente...alla faccia sua che non si aspettava la succulenta prelibatezza di un episodio tutto di seconda generazione. ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15 nov 2008, 18:57 
G2 Integrato

Iscritto il: 17 apr 2008, 19:06
Messaggi: 593
Località: Bruxelles
Dall'amarezza.. non mi resta che ridere :P

_________________
Alphius


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010