Philitalo ha scritto:
Sì, potrebbe sembrare strano, ma grazie ad un provino per il PBB (pinoy big brother una specie di grande fratello filippino) tenutasi a Milano il 22 di luglio, sono stati "accidentalmente" riuniti le seconde generazioni di filippini in Europa... era una cosa al quanto strana, eravamo più o meno della stessa fisionomia asiatica ma i vari gruppi parlavano tra di loro con la propria lingua madre... Tedeschi, Norvegesi, Inglesi, Svizzeri... ... ... e ovviamente italiani! Questo è la conseguenza dell'ondata migratoria di filippini la quale conta più o meno 10 milioni di unità.
Mi ricorda tantissimo la storia dell' emigrazione di italiani nella prima metà degli anni 90', e per questo mi vien da dire "LA MENTE UMANA DIMENTICA TROPPO IN FRETTA".
Hola Billy
Forte questa storia delle selezioni di filippini e figli di filippini per il grande fratello fatte in giro per il mondo (magari questo avrebbe potuto essere già un programma televisivo a se', che ne pensi?): mi dispiace che ti abbiano scartato, e proprio all'ultimo, mannaggia
Ma qualche altro filippino-italiano ce l'ha fatta?
Sarebbe molto bello che poteste mettervi in rete tutti quanti, magari utilizzando proprio una sezione ad hoc di questo forum
Se passi per roma nel periodo che hai segnalato potremmo organizzare una o due uscite di G2 in giro per la città: che ne pensate? Alcuni di noi saranno sicuramente a Roma. Compresa Pipit (o mi sbaglio
)