cari tutt*,
sono rahel, G2, attivista romana che vive, lavora e studia a milano e qui si occupa di discriminazioni multiple all'interno del gruppo "immigrazione e omosessualità"
ieri, al circolo arci todo cambia ho partecipato alla riunione organizzativa del 18 dicembre (che a milano si è proposto di celebrare sabato 17), giornata di mobilitazione mondiale per i diritti dei migranti (vi rimando al sito per informazioni più dettagliate
http://www.globalmigrantsaction.org)
le realtà/associazioni presenti erano diverse e c'erano soprattutto molti immigrati, tutti hanno convenuto sulla necessità di avere uno spazio di tempo più ampio di una giornata per organizzare una serie di eventi nel rispetto della pluralità dei soggetti che parteciperanno e delle diverse questioni legate all'immigrazione che ciascuno di loro affronta, si è proposta quindi una settimana dal 10 al 17 in cui costruire le iniziative (approfondimenti, dibattiti, spettacoli,mostre..e chi più ne ha più ne metta) che convergeranno poi in una non meglio specificata manifestazione "corale"..
la prossima settimana, sempre di giovedi, sempre alle 8.30pm, sempre al circolo todo cambia a milano, ci sarà un altro incontro per provare a definire quale e dove..
un'ulteriore proposta poco considerata a milano, ma valutata come ipotesi attuabile a roma, è stata la possibilità di coordinare alcune azioni di comunicazione con campagne già operanti (v. l'italia sono anch'io, fateCIEntrare)
..pensate anche voi a come poter contribuire a questa iniziativa?!? credo sia importante comunque l'adesione..confrontatevi e sappiate che sono disponibile (impegni permettendo) se vorrete coinvolgermi
a presto,
r.