Roma, 19 novembre alle ore 11,00
Campidoglio, Sala del Carroccio
In occasione del ventennale della Convenzione dei diritti dei minori (New York 1989) che si celebra quest’anno, l’Ugl e il Modavi Onlus hanno promosso una serie di iniziative che saranno presentate in una conferenza stampa giovedì 19 novembre.Intervengono l’Assessore alle Politiche Educative Scolastiche, della Famiglia e della Gioventù del Comune di Roma, Laura Marsilio; Eugenio Cardi, Responsabile Osservatorio UGL sui fenomeni sociali e Irma Casula, Presidente Nazionale Modavi Onlus.
Durante la conferenza stampa verrà presentata una ricerca sul lavoro minorile.
Il 20 novembre alle ore 10,00 è stato organizzato dall’Osservatorio Ugl sui fenomeni sociali e dal Modavi Onlus uno spettacolo musicale “Diritti dei minori: NY 1989 – ROMA 2009” destinato alle scuole medie inferiori e superiori che andrà in scena al Teatro dell’Angelo (Via Simone de Saint Bon – fermata “Ottaviano” Metro A) con i cantanti Loretta Grace e Amir.
L’iniziativa è realizzata con il Patrocinio del Comune di Roma – Assessorato alle Politiche Educative Scolastiche, della Famiglia e della Gioventù, e del Ministro della Gioventù.
Lo spettacolo, prima del quale sarà letto un messaggio del Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, sarà introdotto da una breve presentazione delle tematiche della Convenzione dei diritti dei minori con l’intervento dell’Assessore alle Politiche Educative Scolastiche, della Famiglia e della Gioventù del Comune di Roma, Laura Marsilio, Eugenio Cardi (Responsabile Osservatorio UGL sui fenomeni sociali) e Irma Casula (Presidente Nazionale Modavi Onlus). Conclude il Segretario Generale Ugl, Renata Polverini.
Agli studenti della capitale saranno distribuiti 5.000 shopping bag contenenti la Convenzione ed una T-shirt ricordo.
Per informazioni:
Osservatorio UGL sui fenomeni sociali
Via Margutta 19
Ufficio stampa
Tel. 06 32482277
E-mail:
osservatoriosociale2@ugl.itTel. 06 32482246
E-mail:
ufficiostampa2@ugl.it