Ieri a Roma si è tenuta la prima riunione della Consulta Nazionale dell’Immigrazione costituita presso il Ministero della Solidarietà Sociale e presieduta dal Ministro Paolo Ferrero. Annunciata l’organizzazione della Conferenza Nazionale sull’immigrazione entro la fine del 2008.
Si è svolta oggi a Roma, in occasione della Giornata Internazionale dell’Immigrazione, la prima riunione della Consulta Nazionale dell’Immigrazione, costituita presso il Ministero della Solidarietà Sociale e presieduta dal Ministro Paolo Ferrero.
All’incontro hanno preso parte i 72 componenti della Consulta: rappresentanti delle associazioni italiane e straniere che si occupano di immigrazione, organizzazioni sindacali e datoriali, enti locali, ministeri a vario titolo coinvolti, esperti italiani e stranieri che operano in questo campo. Nel corso dell’incontro, che si è svolto dalle 9 alle 15 di oggi presso la Sala della Mercede della Camera, è stata annunciata l’organizzazione della Conferenza Nazionale sull’immigrazione che si svolgerà entro la fine del 2008.
Tra i 72 membri c'è anche la Rete G2 - Seconde Generazioni che anche in questo contesta insisterà per la riforma della legge sulla cittadinanza italiana.
|