è stato bello essere stati invitati ed "ospitati" a "Domenica in".. fin troppo bello! Tanto che si è pensato che era meglio non farci parlare!!! D'altra parte, c'era d'aspettarselo vista la piega che ha preso il programma. IO NON CI HO CAPITO NIENTE. voi?
Purtroppo continua a fare comodo parlare di "razzismo" da/verso gli "extracomunitari" con slogan della derie "ma gli italiani sono rrazzisti?" etc. e non in maniera seria e costruttiva. Fa ancora fin troppo comodo contiunare a dibattere sull'incidenza della "criminalità straniera", dei numeri degli stranieri nelle carceri e "dei continui sbarchi di disperati nelle nostre spiaggie".. ho l'impresione che ai nostri cari amici giornalisti non è ancora chiaro che i problemi italiani non sono più quelli di 10/20 anni fà. mentre loro dormono, i fligli di tutti questi disperati, dei cosidetti EXTRACOMUNITARI, crescono e mentre crescono si confrontano con la realtà, e con le tante realtà talvolta scomode da rendere pubbliche. esattamente come quella raccontata dall'unica seconda generazione (Bai di Associna a parte) a cui è stato consentito di parlare.