Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 22 dic 2024, 23:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25 set 2008, 16:22 
Extra terrona

A ROMA SCRITTE RAZZISTE SU MORTI CASTELVOLTURNO E MILANO

ROMA, 25 SET - Alcune scritte razziste che si riferiscono agli immigrati uccisi a Castelvolturno e Milano sono apparse questa sera sui muri della tangenziale est a poche centinaia di metri dal cimitero Verano a Roma.
Su due manifesti affissi sulla via Tiburtina, a firma di Militia, è stato scritto "minime in Italia: Milano -1.
Castelvolturno -6". Nell'altro manifesto invece è stato scritto, sempre con la stessa sigla sotto la quale è stata tracciata una svastica, "Schifani, l'ebreo sarai te".
I due manifesti, secondo un testimoni che ha avvertito le forze dell'ordine, sarebbero stati affissi poco prima da un gruppo di giovani, circa una ventina, che, secondo la testimonianza, avevano teste rasate e giubbotti in pelle.

Fonte: Ansa

Profilo  

MessaggioInviato: 25 set 2008, 19:50 
Clandestino

Cara Paula e tutti voi presenti al Forum,

uno degli amici di Abba mi ha appena spedito in sms che dice: "AVETE VISTO A ROMA QUELLO CHE SCRIVONOSUI MUTI MILANO -1 CASTELVETRO -6". Sinceramente sono un pó preoccupata su come questi ragazzi stanno reagendo alla situazione. Sono bravissimi e teneressimi ma penso che abbiamo (e come biasimarli?) i nervi scoperti per la situazione. Vorrei proprio, e chiedo a tutti, poter aiutare e cercare di tenerli 'calmi' anche perché quello che tutti si aspettano e vogliono é la famosa rivolta nera. Tele Lombardia ha intitolato cosí uno dei programmi di approfondimenti locali. Certo che cercheremo di starli vicino, ma come fare un percorso insieme? come dare appoggio a questa giovane seconda generazione che sta passando per un momento tanto difficile? Bisogna trovare una linea di azione o una 'strategia'.

Io stavo pensando che ci potremmo trovare noi di G2 e parlarne e poi vedere come fare qualcosa con loro. Si potrebbe addirittura cercare di fare un progetto per coinvolgere il Comune di Milano e far si che la memoria di Abdoul non sia MAI perduta (un centro di aggregazione giovanile, un giornale, non so...). Ma comunque penso che Luna e Ibrahim, due degli amici di Abba che conosciamo, possano avere idee e proposte e la cosa migliore é sentirli.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Um forte abraço

Profilo  

MessaggioInviato: 25 set 2008, 20:48 
G2 con doppia cittadinanza

da nord a sud...fa davvero freddo in italia.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 set 2008, 22:17 
G2 con doppia cittadinanza

che bravi pacioccotti zuccherosi che sono questi simpatici ragazzuoli... se il duce fosse vivo li sterminerebbe lui di persona. vabbe'.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 set 2008, 14:35 
Extra terrona

io sarei innanzitutto perché ne parliate su a Milano. la rete G2 si era avvicinata agli amici di Abba di San Babila prima di salire per la manifestazione del 20 settembre alla quale G2 aveva aderito. A uno degli amici il giorno stesso era stata lasciata la lettera della rete G2 che è poi stata consegnata anche nelle mani dei genitori. Quindi fin dall'inizio da parte di G2 c'è stata disponibilità a parlare, discutere e chissà fare qualcosa insieme. Prima di pensare a mettere insieme le istituzioni o chi altro io direi che è con i ragazzi che bisogna parlare, ma forse ancora prima di tutto G2 Milano dovrebbe vedere se in questo senso vuol procedere in qualche modo in maniera molto tranquilla e una volta parlato con loro decidere insieme (se si vuol decidere insieme) cosa fare. G2 a Milano già ha in piedi un bel percorso di tutto valore e quindi va capito anche se va bene quello che si sta facendo o se si vuol fare anche altro, discutendone anche magari con i G2 di altre città con un aperto confronto. Comuni, province, regioni e stato nazionale possono essere degli interlocutori ma nel momento in cui tu hai le idee chiare su quello che il territorio pensa e su come tu puoi-vuoi lavorare.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 set 2008, 19:45 
Lavoratore a nero

a milano -1 a castelv -6 ???
ma si riprendono !?! ma che educazione ha avuto sta gente ? o che trauma ???
ehm ..teste rasate e giubotti di pelle ..
non so voi ma io di sta gente ho proprio paura ... non fa paura della gente con la quale non puoi nè parlare nè ragionare ? non che io ci abbia mai provato ...
per quel che ne sò , sta genete è propensa alla violenza o peggio ancora, si organizzano e vanno a cercare le persone da picchiare !!
assurdo...! Vi dico...quando ci sono delle manifestazioni tipo della fiamma tricolore io me ne sto a casa o comunque ci sto alla larga, per non dire che le scuole ebraiche chiudono...
oh.. a me sta gente fa paura e fa anche incazzare ... cioè : io non auguro a nessuno la morte , ma persino gioirne e sventolarlo ai 4 venti ... io non ho parole...
ma poi sti complessi di superiorità , da dove arrivano ???

Profilo  

MessaggioInviato: 28 set 2008, 00:21 
G2 Integrato

..teste rasate,giubbotti di pelle..ma avevano anche degli zuccotti per il freddo?!?eehhe.. guardate tutto ciò mi sembra così incredibile ma talmente tanto che alla fine mi sforzo e ci credo.e come scrisse ahimsa fa davvero freddo!

Profilo  

MessaggioInviato: 28 set 2008, 17:09 
G2 Integrato

Dallee Alpi agli Appennini, dall'Algida MIlano alla focosa Napoli, la situazione rimane tale. Sì fa freddo, troppo freddo per un'estate appena passat sotto un sole cocente. Qualcosa sta cambiando in questo paese, qualcuno direbbe finalmente, ma sta cambiando in peggio. Un ragazzo muore, un gruppo di lavoratori muoiono, invece di riflettere, di dire basta alla violenza, basta alla carneficina quotidiana perché non se ne può più, ci sono le scritte razziste. Le scritte razziste che salutano coloro che sono già al di là, e si sentono ancora in pericolo!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]