riporto qui la mia risposta data su facebook all'Egregio Maruan che ha avuto la delicatezza (chissà come mai) di cancellarla:
Carissimo Maruan,
in tutta onesta non mi risulta che la Rete G2-Seconde Generazioni non abbia cercato un confronto con voi Anolf Giovani anzi, più volte ci siamo fatti avanti ma per tutta risposta (risposta data da te) abbiamo ricevuto silenzi,muri e provocazioni,come se tu stessi combattendo una crociata contro di noi.Noi realtà autorganizzata che non riceve alcun finanziamento esterno.
Se per confronto intendi il replicare e il polemizzare (sempre da parte tua) più volte con la sottoscritta o con altri membri della Rete G2 utilizzando sia come canale di tali polemiche il nostro sito internet, o attaccandoci direttamente sul nostro gruppo facebook o peggio ancora venendo ad attarci con conversazioni personali, beh posso senz'altro dire che questa non è la linea diplomatica,democratica,ideologica che noi della Rete g2-Seconde Generazioni consideriamo valida e civile in un rapporto.
Ci dispiace che l'anolf non partecipi in quanto è appunto,come hai ben sottolineato tu, una battaglia comune in cui non esistono paladini o giusti, in cui si dovrebbe essere un tutt'uno.
Ma tale unicità viene meno quando si ricade in bassezze lessicali e accuse pesanti nei confronti di una realtà associativa, che tu stesso ben ricorderai hai mosso personalmente a me.
Ci tengo a precisare a te, e a chi altro leggerà queste righe che la Rete G2-Seconde Generazioni non si è mai fatta portavoce universale dei giovani di seconda generazioni sul territorio nazionale anzi abbiamo sempre tenuto a ribadire che noi rappresentiamo noi stessi, ossia le seconde generazioni che si rivedono nella mission e negli obiettivi della Rete G2 e tentiamo anche di incanalare in questa battaglia i fini comuni di tutte le seconde generazioni che ,ahimè, non hanno ancora la cittadinanza (e forse in questo pezzo non mi seguirai dato che non ho ancora ben capito qual'è l'operato dell'anolf giovani in questo frangente).
Infine ti invito, dato questo tuo messaggio di non sostegno verso la Rete nonchè accusa di egoismo verso la stessa, di avere perlomeno la "civiltà" di non pubblicare i link relativi alla tua (non mi sforzo di dire vostra dato che fin'ora di questi 15000 iscritti ho solamente parlato con te) campagna e agli eventi dell'anolf giovani sulla home del nostro gruppo facebook,altrimenti non mi spiegherei come pur non condividendo un gruppo tendi a lasciare una tua "impronta".
Queenia Pereira de Oliveira
Membro della Rete G2-Seconde Generazioni (noi non abbiamo presidenti/capi ognuno di noi ha la propria specificità e propria importanza
)
Inoltre penso che Maruan stai occupando troppo spazio con le tue polemiche aride e inutile, se ti va ci si vede e ci si fa una chiacchierata altrimenti non continuare con queste prosopopee aridi e futili anch'esse.