Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 22 dic 2024, 23:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28 nov 2007, 17:35 
Extra terrona

Dai quotidiani di oggi (corriere sera e repubblica)

Crisi Banlieues

Le periferie parigine sono di nuovo teatro di scontri con la polizia, violenze e vandalismi che lasciano sull'asfalto, oltre a morti e feriti, una scia d'odio e rivalsa incontenibile. Il «segnale» è arrivato domenica sera, quando due adolescenti, senza casco e a bordo di una motocicletta rubata, sono morti nel terribile impatto con un'auto della polizia. La dinamica dell'incidente non è chiara, la magistratura indaga su un'ipotesi di omissione di soccorso, ma il tam tam della banlieue ha subito indicato i «colpevoli» e scatenato la violenza. Tra l'altro, gli incidenti, scoppiati quasi subito, hanno confuso i rilievi, essendo la vettura della polizia stata devastata a colpi di sbarre di ferro. E i parenti, via radio e tv, hanno alimentato il rancore, oltre a rifiutare un invito all' Eliseo da parte di Nicolas Sarkozy: «Non ci sono tracce di frenata, li hanno investiti in pieno», dice una zia. «La polizia non mi ha nemmeno avvertito, ho trovato il corpo di mio figlio per terra, nella caserma dei pompieri», racconta il padre. La polizia sostiene che i ragazzi sono stati soccorsi e che «tutto è stato fatto per salvarli». Versioni confuse da una cappa di diffidenza, come due anni fa, quando la morte di due ragazzi inseguiti dalla polizia, innescò le notti di fuoco in molte periferie del Paese.

---------------------------

Non bisogna generalizzare e non dimenticare una cosa: quando succedono queste cose ci sono di mezzo dei giovani morti. Ahmed El Keiy è il caporedattore di Beur Fm, la radio dei ragazzi di origini extracomunitarie. Siamo alla vigilia di una nuova rivolta come nel 2005? «Ci sono dei punti in comune, ma quando in una sola notte si vedono decine di poliziotti feriti, anche con armi, si ha l´impressione che i protagonisti non siano gli adolescenti del 2005. I poliziotti che abbiamo sentito dicono che si tratta di criminalità pura e semplice, di persone che hanno approfittato dell´occasione per tirar fuori le loro armi e sparare sui poliziotti. Gli analisti si attardano su una biblioteca bruciata, ma è stata data alle fiamme perché era a pochi passi dalla rivolta, senza altre ragioni». Ma allora perché questa violenza? «C´è una reazione epidermica, estremamente violenta, a causa della morte di due ragazzi. Non bisogna teorizzare tutto. È ovvio che c´è una situazione difficile nelle banlieue, ma restiamo ai fatti: ogni volta che avvengono queste cose viene alla luce un rapporto teso, difficile con la polizia. Ogni volta, a scatenare la violenza ci sono uno o più ragazzi morti». I familiari delle vittime saranno ricevuti da Sarkozy all´Eliseo: è un buon segno? «C´è una reattività politica che può calmare gli animi, ma i ragazzi chiedono che vengano chiarite le circostanze dell´incidente. Le circostanze di quanto è successo di domenica a Villiers-le-Bel non sono ancora chiarissime».

Ultima modifica di paula il 29 nov 2007, 13:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 nov 2007, 20:22 
G2 con doppia cittadinanza

apro dicendo fukc sarko!!! non sopporto la sua idea di migliorare la francia in modo mussoliniano, cmq questa e' solo la punta dell'iceberg...e tanto per cambiare al telegiornale continuano a chiamare i nostri fratelli francesi "giovani immigrati" per non ricordare quando sarko li ha chiamati "feccia", ma chi si crede di essere? sono in troppi, e non puo' credere di isolarli nei nuovi ghetti, simpaticamente chiamati "periferie", sono la nuova faccia della francia, come lo sara' l'italia al tempo dei nostri futuri nipotini... e cmq dicevo che e' solo la punta dell'iceberg quest'ultima notizia, i media non possono raccontare quello che succede ogni giorno nelle periferie, abusi di potere gratuito...certo, qual'e' il problema? tutti uguali, vero? e ovviamente nessuno deve reagire, nessuno deve sollecitare rumore, come le manifestazioni pacifiche e silenziose dei genitori di questi ragazzi... che roba e'??? qualcuno le ha prese in considerazione??? pero' se i ragazzi si ribellano al sistema quello e' subito notificato come vandalismo, certo, non ti chiedi come mai bruciano la citta'??? e perche' si e' arrivati a tanto, non c'e' interesse a rimediare!, sarko ha mai provato a vivere in una pelle un po piu scura e in un bilocale di un palazzone in periferia??? macche', lui e' apposto cosi, e' ricco, perche' calarsi nei panni della feccia? ha i poliziotti poveri da mandare nelle periferie, che schifo...still fukc sarko!!!...ah dimenticavo, non appoggio nessuna reazione violenta...ma...che altra scelta hanno?!?

Profilo  

MessaggioInviato: 31 gen 2008, 16:43 
Sanatoria

IO NON LI GIUSTIFICHERò MAI!
BRUCIANO LA CITTà PERCHè NON SI SENTONO FRANCESI....SI SENTONO DI SICURO DISCRIMINATI....MA SOPRATTUTTO SI SENTONO APPARTENENTI ALLE IDEOLOGIE RADICALI CHE FOMENTANO ODIO VERSO L'OCCIDENTE.....ECCO IL PERCHè
QUELLI NN SONO VOSTRI FRATELLI....HANNO LA CITTADINANZA..
E COME PUOI VEDERE NON è BASTATA A NON FARGLI DISTRUGGERE LE CITTà FRANCESI....
COME AVRò DETTO 10000000 DI VOLTE....LA CITTADINANZA UN PEZZO DI CARTA STRACCIA...CIò CHE CONTA è IL SENTIMENTO D'APPARTENENZA...PUOI ANCHE OTTENERE LA CITTADINANZA, MA SE TI SENTI PIù ATTRATTO DA UN IDEOLOGIA CHE PROMUOVE L'ODIO VERSO IL TUO PAESE POTRESTI ESSERE PORTATO A FARE AZIONI VIOLENTE PRIMA D'ESSO.....
VOI G2 DI QUESTO FORUM SIETE BRAVI RAGAZZI LO Sò, PERò SIETE ANCHE TROPPO IDEALISTI, IN SENSO UTOPISTICO, VEDI IN UN MONDO IN CONTINUA LOTTA COME QUESTO C'è IL BISOGNO CHE I NUOVI CITTADINI AMINO LA PROPRIA PATRIA COME LORO STESSI, PIù DI OGNI ALTRA COSA...
TU SEI MUSSULMANO, HAI MAI LETTO LA FRASE DI CRISTO QUANDO DICEVA:" NON PUOI AMARE DIO E MAMMONA...PERCHè AMERAI L'UNO E TRADIRAI L'ALTRO"...SE AMERESTI 2 PAESI PIù DELLA TUA VITA NON SARESTI MAI COMBATTUTO FIN QUANDO C'è LA PACE, MA QUANDO SI INIZIA A COMBATTERE, TU COSA FARAI? COME TI COMPORTERAI? UCCIDERAI I TUOI NUOVI COMPATRIOTI, COMPAGNI DI SCUOLA, COLLEGHI DI LAVORO AMICI....OPPURE TI RIVOLTERAI CONTRO LE TUE ORIGINI? PENSACI.....
DETTO TRA NOI CIò NN è IMPOSSIBILE, NOI ITALIANI NE SAPPIAMO QUALCOSA....MOLTI DI QUELLI CHE EMIGRARONO IN AMERICA DOVETTERO SCEGLIERE DI COMBATTERE CONTRO L'ITALIA....O CON L'ITALIA...PENSI CHE IL MONDO RESTERà SEMPRE IN PACE?
PENSATE CHE OGGI SIA IN PACE X DAVVERO?
ECCO PERCHè GENTE COME ME E STEFANO , MA ANCHE LE STESSE LEGGI ITALIANE DICONO CHE BISOGNA SCEGLIERE A QUALE STATO APPARTENERE ALL'ATTO DELLA RICHIESTA DELLA CITTADINANZA...

Profilo  

MessaggioInviato: 31 gen 2008, 19:10 
Extra terrona

a tammarì:

primo) non devi scrivere con le maiuscole (leggiti almeno il regolamento se devi stà a scrivere dappertutto senza andare al di là del naso)

secondo) leggi di più (o non leggere solo "Chi" e "Libero"), non guardare troppa tv 8che dicono che fa male tutta insieme), e viaggia di più. alcuni dei ragazzi di 'ste banlieues non sono apprtenenti a ideologie che fomentano odio contro l'occidente, sono occidentali che si so' ampiamente rotti le scatole e manifestano violentemente rabbia nata all'interno del sistema occidentale (ci stanno pure ragazzini figli di francesi da molte molte generazioni), per dirla in altro modo: spesso so' poveracci stufi di essere poveracci per sempre che si mettono a spaccà a destra e a manca.

terzo) la sottoscritta, supporter della rete G2, non è una povera idealista perché sarebbe troppo comodo per chi la pensa come te lasciare le cose come stanno e dare a me dell'illusa. ogni cambiamento è stato in genere fatto da chi veniva liquidato come "visionario". sta' tranquillo e non preoccuparti, cambieremo quello che dobbiamo cambiare con le armi dei numeri, della ragione e della giustizia. non aver pena, ce la caveremo.

Profilo  

MessaggioInviato: 02 feb 2008, 15:31 
Clandestino

io cmq a differenza vostra non do torto a tammarinho, alla fine quelli hanno incendiato macchine e fatto cose apparentemente senza senso...poi il fatto che sarkosì li ha chiamati feccia, non li giustifica.
come li chiami ai teppisti italiani, francesi, marocchini americani che rompono le macchine?
feccia, teppisti, delinquenti...che gli vorreste dare un premio o giustificarli perchè hanno origine in africa o in russia in cina etc....gli italiani che si ammazzano allo stadio come li chiamate?
teppisti, feccia, avanzi di galera.....e allora? la legge forse nn è uguale x tutti? o perchè uno è diciamo diverso deve essere anche sempre giustificato?

Profilo  

MessaggioInviato: 02 feb 2008, 15:47 
G2 con doppia cittadinanza

non si tratta di giustificare l'atto.
si tratta di rintracciarne le ragioni: sono ragioni sacrosante? sono ragioni inesistenti?

Un teppista che rompe le macchine per il gusto di rompere, per fare una bravata, per fare un torto gratuito ad un altra persona, è un teppista come un altro, un delinquente, che se compie reati deve essere punito. Quelli che si ammazzano di botte negli stadi sono ragazzini che non riescono a contenere il loro testosterone, il cervello ce l'hanno per impiccio.

La storia delle banlieu è diversa. Ha ragioni più profonde, nella DISCRIMINAZIONE/ESCLUSIONE economica-sociale-di diritti-di opportunità è una cosa reale, non è una cosa che uno si inventa la mattina quando si sveglia. Sono problemi decantati nel tempo.

Il tuo ragionamento, caro Andrea, è lo stesso che usano gli Isrealiani per protarre la loro brutale occupazione e per giustificare le loro rappresaglie (preventive/successive) contro i Palestinesi.

Anche i teppistelli delle banlieu devono essere puniti, se compiono reati, ma si deve cercare di trovare soluzioni di lungo periodo che evitino il ripertersi di fatti simili in futuro.

Non si tratta di "due pesi due misure".

Profilo  

MessaggioInviato: 03 feb 2008, 00:21 
Lavoratore a nero

ehi, ragazzi, ma cosa ne pensate di uno che scrive qui col nickname "andrea": "io cmq a differenza vostra non do torto a tammarinho"

e poi su un altro topic di questo stesso sito svela che andrea e tammarinho sono la stessa persona!

Cioé uno dice "io sono d'accordo con me stesso!" tanto per far vedere che qualcuno gli dà ragione!

Ma neppure al Circo si fa così!

Facciamoci ancora prendere in giro da simili provocatori...! Che poi arrivano a dire che "noi" su questo sito "giustifichiamo i teppisti delle banlieues e i terroristi" e a minacciarci (ah, ah, ah) in base alle norme antidiscriminazione che noi violeremo verso di lui!

Profilo  

MessaggioInviato: 03 feb 2008, 16:37 
In attesa del pds

Sarko è un G2......
ma io ho sempre detto che la vera lotta è ricchi contro poveri :|

Profilo  

MessaggioInviato: 04 feb 2008, 18:03 
Extra terrona

andrea ha scritto:
io cmq a differenza vostra non do torto a tammarinho, alla fine quelli hanno incendiato macchine e fatto cose apparentemente senza senso...poi il fatto che sarkosì li ha chiamati feccia, non li giustifica.
come li chiami ai teppisti italiani, francesi, marocchini americani che rompono le macchine?
feccia, teppisti, delinquenti...che gli vorreste dare un premio o giustificarli perchè hanno origine in africa o in russia in cina etc....gli italiani che si ammazzano allo stadio come li chiamate?
teppisti, feccia, avanzi di galera.....e allora? la legge forse nn è uguale x tutti? o perchè uno è diciamo diverso deve essere anche sempre giustificato?

macché stai vaneggiando, chi ha detto che io giustifico chissà cosa? l'ho aperto io 'sto post citando, secchi, dua articoli di due giornali (corriere e repubblica)! impara a leggere con più attenzione!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 04 feb 2008, 18:07 
Extra terrona

Jojo ha scritto:
Sarko è un G2......

Jojo, per la rete G2 Seconde Generazioni è un G2 chi fa parte della rete e ne condivide mission e metodo. ossia quando lo abbiamo creato non lo abbiamo pensato come un sinonimo di seconde generazioni ma come la sigla della nostra organizzazione. dire che sarko è un g2 vorrebbe dire che il presidente francese fa parte della rete G2, fondatrice di questo forum :) (in caso contrario: accidenti allora potremmo avere un sacco di finanziamenti da oltralpe :D )

Profilo  

MessaggioInviato: 09 feb 2008, 14:16 
In attesa del pds

paula ha scritto:
Jojo ha scritto:
Sarko è un G2......

Jojo, per la rete G2 Seconde Generazioni è un G2 chi fa parte della rete e ne condivide mission e metodo. ossia quando lo abbiamo creato non lo abbiamo pensato come un sinonimo di seconde generazioni ma come la sigla della nostra organizzazione. dire che sarko è un g2 vorrebbe dire che il presidente francese fa parte della rete G2, fondatrice di questo forum :) (in caso contrario: accidenti allora potremmo avere un sacco di finanziamenti da oltralpe :D )

:oops: io e quel maledetto articolo letto.

Intendevo seconda generazione pure lui...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]