Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 22 dic 2024, 23:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cercasi persone per intervista
MessaggioInviato: 21 gen 2008, 13:28 
Clandestino

Ciao a tutti,

sono Elisa e sto cercando ragazzi e ragazze che raccontino la loro storia davanti alle telecamere.

I media si stanno interessando sempre più alle seconde generazioni, ed io vorrei dare ancora più spazio alle vostre storie, facendo parlare direttamente VOI, con le vostre idee, opinioni e senza costrizioni!
Vedo che il vostro forum sta andando veramente alla grande, spero che abbiate voglia di esprimervi anche davanti alle telecamere!!

Ho già iniziato ad intervistare dei ragazzi ed ora sono in cerca di altri candidati nella zona di Milano, il tutto andrà in onda in un nuovo canale iptv. Se siete interessati contattatemi e vi darò tutti i dettagli!

elisa.tacchinardi@gmail.com
02 32000263
02 32000261

Grazie a tutti!
elisa.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CERCASI PERSONE PER INTERVISTA
MessaggioInviato: 21 gen 2008, 13:49 
Sergente di ferro

ciao elisa... perchè invece di raccontare solo delle storie non racconti (anche) quello che le seconde generazioni che fanno parte della rete G2 stanno facendo? :D
Se ti sembra una buona idea manda una richiesta alla mail g2@secondegenerazioni.it e indica anche per quale programma le interviste andrebbero in onda e quando.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CERCASI PERSONE PER INTERVISTA
MessaggioInviato: 21 gen 2008, 13:56 
Extra terrona

ciao elisa. io sarei prima per vedere anche come sono state fatte e presentate le interviste fatte finora.
quando sono andate in onda e dove? O sennò quando andranno in onda e dove?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cercasi persone per intervista
MessaggioInviato: 21 gen 2008, 17:35 
Clandestino

ciao a tutti,

ho scelto di scrivere qui, nella rete G2, perchè vorrei che nelle interviste venisse messo in luce anche il fatto che ognuno di voi partecipa attivamente in questo forum.

Oltra a voler far raccontare ogni storia personale vorrei mettere in luce anche il vissuto quotidiano di ogni persona in Italia, e quindi, per coloro che ne fanno parte, della rete G2.

La società per cui lavoro è già in contatto con i responsabili di comunicazione della rete G2 per le proposte più articolate. Ciò che a me interessa è avere dei "mini-ritratti" di persone singole che fan parte della rete. Mi han dunque consigliato di scrivere direttamente nel vostro forum e comunicare con voi.

Le interviste fatte finora sono andate in onda su Bonsai Tv, son già state trasmesse ma se qualcuno avesse voglia di farsi avanti potrei fare in modo di farvele vedere prima dell'intervista...cmq sia basta che mi contattiate privatamente al mio indirizzo mail o al numero di redazione e potrei chiarirvi qualsiasi dubbio in modo anche più articolato!

Le interviste son state fatte principalmente nella cameretta dell'intervistato ma nei casi in cui non era possibile abbiam trovato un'altra location (per questo avrei bisogno di persone di Milano o dintorni)...devo cmq dire che son stati tutti molto contenti di aver partecipato!

Scrivetemi quindi al mio indirizzo di posta e vi invio la scheda del programma!!

Vi ringrazio per l'attenzione.
Spero che qualcuni si butti in questa piccola avventura!

A presto!

elisa.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 gen 2008, 17:59 
Amministratore

Proposte più articolate, ossia che prevedano un coinvolgimento della rete G2 seconde generazioni (creatrice di questo Forum G2) per una sua partecipazione creativa alla trasmissione sopracitata grazie alla copertura finanziaria di idee originali e proprie di G2 attraverso un budget specifico, non sono arrivate alla mail di G2 e ai referenti comunicazione delle rete G2.

Per il resto vi auguriamo buon lavoro e, nel caso, vi chiediamo di citare in modo corretto questo forum, come ideato dalla Rete G2 - Seconde Generazioni, organizzazione di figli di immigrati.

L'amministratore del Forum della rete G2

Profilo  

MessaggioInviato: 30 gen 2008, 12:29 
Sanatoria

ELISA dato che sei così comprensiva, perchè non intervistio ciò che pensano i ragazzi italiani, e quali sono le loro proposte per regolarizzare la cittadinanza???????????????????
o siamo diventati "esseri inferiori a casa nostra?"

Profilo  

MessaggioInviato: 30 gen 2008, 15:56 
Lavoratore a nero

nessuno é mai un "essere inferiore" (solo i nazisti pensano che esistano esseri inferiori...), ma, come diceva Gianni Rodari, ci sono individui che assumono atteggiamenti talmente irrazionali, falsi, stupidamente suicidi (in termini storici), di chiusura, di adesione a falsificazioni storiche e stereotipi, come gli xenofobi, i razzisti e i loro soci, da rendersi essi stessi "inferiori" per loro scelta, in termini di rapporto con la realtà, al punto che giustamente non hanno gli stessi diritti di altri nell'ordinamento giuridico italiano ed europeo (ad esempio la propaganda razzista é reato, quella buddhista, cattolica, anarchica, milanista, comunista, vegetariana, atea, ecologista, pacifista, romanista, no).

Se non facessero danni al Paese che dicono di voler "difendere", agli altri, all'insieme del progresso umano ma solo a se stessi, non ci sarebbe niente di male, ma purtroppo spesso sono la massa di manovra inconsapevole (e con le "mani pulite") usata da grandi gruppi di criminali ideologici.

Per cui vanno combattuti con tutte le armi che lo spirito della Costituzione repubblicana e antifascista (e quindi antirazzista) consente. TUTTE, NESSUNA ESCLUSA.

Profilo  

MessaggioInviato: 31 gen 2008, 16:03 
Sanatoria

PER UNA VOLTA DEBBO ESSERE D'ACCORDO CON TE!
ANCHE PERCHè NON FACCIO PARTE DI QUELLA FAZIONE DA TE DESCRITTA...
IO SONO X IL RISPETTO DELLE REGOLE DI CONVIVENZA CIVICA E X LA LIBERTà INDIVIDUALE.....MA BISOGNA ADEMPIERE TUTTI I DIRITTI NN SOLO I DOVERI!

Profilo  

MessaggioInviato: 31 gen 2008, 16:07 
Sanatoria

SCUSA VOLEVO DIRE BISOGNA RISPETTARE ANCHE TUTTI I PROPRI DOVERI....DAL RISPETTO DI TUTTI I NOSTRI DOVERI NE CONSEGUONO I NOSTRI DIRITTI:
NN POSSO UCCIDERE UN UOMO E CHIEDERE I MIEI DIRITTI......
NN POSSO ANDARE A RUBARE E CHIEDERE CLEMENZA...
SE TUTTI RISPETTIAMO I NS DOVERI SARANNO RISPETTATI ANCHE I NOSTRI DIRITTI E SE QUALCUNO CE LO IMPEDISCE CON LA VIOLENZA FISICA O PSICOLOGICA è NOSTRO DOVERE BATTERCI PERCHè QUELL UOMO/DONNA NON NEGHI PIù I DIRITTI DI NESSUNO....DENUNCIARE è UNA ALTRO DOVERE COSTITUZIONALE!

Profilo  

MessaggioInviato: 31 gen 2008, 20:06 
Lavoratore a nero

non so se ti rendi conto che fai parte integrante di quella fazione o se, visto che usi puure nicknames diversi (tammarro, tammarinho,...) e intrecci (come dimostrerò su un topic che dedicherò tutto a te) dichiarazioni di amicizia con il sito G2 e (su altri siti oltre he su questo) insulti xenofobi, fai solo finta di non saperlo.

A Roma si dice "ce sei o ce fai"?

Scegli tu.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]