Questo clima di razzismo é istigato da un nazzionalismo che prolifera con l'appoggio di questi 2mezzi:
I Media et
la Protezzione IntolleranteNel senso che, in un primo momento c'é la manifestazione di una propaganda di paura e di diffidenza nei cuori degli italiani, che li incita all'intolleranza. Quest'intolleranza con il tempo é accentuata da altri problemi (di tipo personale), che cercando uno sfogo, si convertono in vere e proprie violenze. Lo straniero (che vive in un paese di cui il governo non gli granatisce i suoi diritti e ancor meno la sua sicurezza e stabilità) diventa il campo espiatorio di quest'odio, dove l'extracomunitario a dei
Doveri d'integrazzione, e di conseguenza subisce gli abusi dei padroni di casa, che si sentono tutelati, protetti e "giustificati" dalla politica del loro paese.
Prima e dopo l'Aprile 2008 delle elezioniCita:
Alessandro Robecchi, dati alla mano, spiega certi meccanismi dietro alla scelta della scaletta dei tg, in particolare uno del gruppo merdaset. In altre parole: come fare propaganda astenendosi dalla cronaca politica.
Come ben sapete nel "pacchetto sicurezza" del ministro Maroni, c'é una lotta alla criminalità causata da extracomunitari...
13-14 aprile 2008: Elezioni politiche italiane del 2008Prima di questa date, il governo era diretto del presidente Prodi, nonche da un esponente delle forze di sinistra (una sinistra molto tollerante e aperta alle problematiche degli stanieri). A quell'epoca le cronache nere aprivano i telegiornali cotidianamente e senza interruzzione. Infatti i media diretti da dei militanti di destra, trasmettevano interrottamente dei servizi giornalistici, e delle statistique ("offuscate" cifre dei cittadini italiani escluse) che mettavano sotto una cattiva luce gli stanieri. E dunque seminavano una propaganda di paura, d'intolleranza e d'odio verso gli stranieri.
Dopo questa data invece, sotto un governo Berlusconiano di una destra molto conservatrice, le cronache nere dei TG lasciano spazio a dei servizi in bichini arancioni e gelati fuori stagione.
Queste sono statistique che fanno un vero bilancio tra informazione diffusa e episodi reali de criminalità.
Studio dell'Osservatorio di PaviaEguardate un po' come reagiscono "questi tg" quando qualcuno denuncia questa BALESE violazione dei diritti umani.
Studio aperto aggredisce con la Satira Beatrice Borromeo Cita:
Beatrice Borromeo scrive un articolo per il Fatto Quotidiano su dei presunti immigrati uccisi per errore dalla guarda costiera e Studio Aperto confeziona per lei un servizio RIDICOLO.
E adesso guardate il "Vero servizio intero":
Intervista a Beatrice BorromeoStudio aperto fa schifo!Pure TG5