Cita:
Roma. Seminario sulla riforma della Legge 91/92 sulla cittadinanza
30 novembre 2009
La CISL ha da sempre esternato una sensibilità particolare al tema dell'immigrazione e degli aspetti sociali ad esso connessi. Negli anni si è sempre impegnata per tutelare e garantire il riconoscimento dei diritti delle persone immigrate, poiché con lungimiranza, aveva capito l'importanza e la portata del fenomeno migratorio, non come evento transitorio, ma come una reale mutazione della società italiana.
Uno dei capisaldi della attività della Cisl in favore delle persone migranti, si basa sul principio del riconoscimento dei loro diritti, al pari dei loro doveri. I processi di integrazione e di coesione sociale non possono eludere la legalità e al contempo devono affermare il riconoscimento dei diritti umani fondamentali, tra questi in primis, il riconoscimento della cittadinanza italiana a coloro che nascono sul suolo italiano.
Il Dipartimento Politiche Migratorie, Donne e Giovani, con l'ANOLF e l'INAS Nazionale ha in programma a Roma per il 30 novembre p.v. alle ore 9.30 presso l'Auditorium di via Rieti, un evento seminariale dedicato al tema della riforma della Legge 91/92, alla quale interverranno gli Onorevoli Sarubbi e Granata, promotori della suddetta riforma. Concluderà i lavori il Segretario Generale Raffaele Bonanni.
Fonte:
http://www.cisl.it/sito.nsf?Open?OpenDa ... a;DOC=HOME^CalendarioEventi3;