avete visto Bamboozled di Spike Lee?
beh, questo casting me lo ha ricordato subito..e non si tratta di finzione.
il casting è vero e sarà lunedi 27/10 negli studi mediaset/Cologno Monzese (MI).Cita:
Il film narra di un dirigente afroamericano di una rete televisiva che inventa uno spettacolo che si rifà ai cosiddetti minstrel show, vale a dire gli spettacoli e i film interpretati da attori bianchi truccati da neri che presentavano stereotipi razzisti. Il dirigente pensa sia una provocazione, invece lo spettacolo ottiene un enorme successo.
Cita:
Lee criticò duramente i peggiori stereotipi sugli afroamericani. «È un modo per ricordarmi di come ci vedevano, e di come ci vedono ancora oggi, a dispetto di quanto è cambiato»,
prendetela come volete..io l'ho presa ironicamente, sennò non l'avrei pubblicizzato sul forum g2 nella sez arte&cultura ..mi vedrei nel ruolo di
Isa..
assolutamente NORMALE!eh, sì perchè una senegalese che parla italiano con scioltezza, con capelli afro,
sicurmente passa inosservata!! al di là delle mie solite critiche, e del linguaggio utilizzato,
può essere una proposta interessante x chi vuole anche solo criticamente aderire allo show business televisivo
o magari voglia essere ricordato come precursore delle seconde generazioni in tv...
ancora i ruoli da "ragazzi stranieri"..fatevi ingaggiare e poi rifiutate la parte se non la ritenete alla vostra altezza!!!!
Cita:
Stiamo organizzando dei casting per una puntata pilota di una sketch comedy per Mediaset con importanti nomi televisivi fra i protagonisti. Sarà prevalentemente ambientata all'interno di una scuola.
Cerchiamo attori e attrici maggiorenni che dimostrino 16/17 anni.
Ci siamo già mossi sulla ricerca degli attori italiani e stranieri contattando le agenzie e le scuole di teatro di Milano ma, come sai, trovare dei ragazzi stranieri che abbiano già esperienza in campo recitativo non è semplice.
E' fondamentale che i ragazzi stranieri abbiamo il permesso di soggiorno in regola e passaporto non scaduto. I ragazzi stranieri reciteranno in italiano ma ovviamente con forte accento straniero.
La prossima data di casting è fissata per lunedì 27 ottobre, presso i nostri studi televisivi in via Ingegnoli 40 a Cologno Monzese (Mi).
L'impegno per la registrazione della puntata pilota sarà nella settimana dal 10 al 14 novembre e i luoghi di lavoro saranno: i nostri studi per le prove e Milano o zone limitrofe per la scuola.
Avremmo bisogno di avere qualche contatto al massimo entro giovedì per poter contattare personalmente i ragazzi e inviare loro il testo da studiare.
Ecco l'elenco generale dei ruoli che stiamo cercando; ti evidenzio in giallo le ricerche più urgenti:
- Kia Bosca : studentessa scontrosa, rissosa. Bionda o castano chiaro. Un po' 'ombrosa'. Fisico 'normale'. Deve dare l'impressione di una ragazza qualsiasi, se non fosse per quell'ombra sul volto.
- ISA (Isabel Kalonzike ) : studentessa di origine senegalese, parla senza accento. Ok acconciatura afro corta o, al contrario, capelli assolutamente 'normali'. Un pochino robusta o sovrappeso. Volto 'normali' (non appariscente)
- FEDE (FEDERICO MIRETTI) : sogna la carriera militare. Biondo o rosso. Viso pulito. Magro ma tonico. Capelli corti.
- DAMO (MATTEO D'AMORE) : il + alto della classe (dovrà essere almeno 1.80/1,90 ), stile NERD carino (è il maghetto del computer). Capelli un po' lunghi, scuri.
- ALI (ALINE CERUTTI) : la + ricca della classe. Un pò alla shampoo johnsons ma non 'a bambolina'. Viso elegante ma simpatico. Capelli lisci. Capelli neri o castano. Fisico tonico.
- ANGY (ANGELO COSENTINO) : il tamarro del gruppo. Leggermente sovrappeso, meglio se con acconciatura 'manga', vagamente strafottente (ma non 'bullo'). Capelli neri.
- MARTY (IVAN MARTUSCELLI) : il rivoluzionario della classe. Capelli scarmigliati (ok a capelli incolti o normali con qualche treccina) ma sotto, un viso pulito. Non muscoloso.
- ALEE (COJAN ALEXANDRU): rumeno – accettabile un leggero accento. Biondo o nero. Magro ma robusto. Viso un po' spigoloso.
- SAM (SAMIR RAFKYA): egiziano –niente accento- viso dolce, pronto al sorriso. Longilineo. Ok piercing.
- RICCARDO: classico viso acqua e sapone, assolutamente normale per corporatura, fisico etc il classico ragazzo della porta accanto.
E infine 2 ragazze sempre della classe ma che vedremo abbastanza slegate dal resto del gruppo, con loro si affronteranno temi particolari come l'uso di contraccettivi etc…
- MIRVANA : ha uno stile molto alternativo, capelli ricci o anche dreadlocks, scuri. Volto mediterraneo Non appariscente. Carina nelle forme ma viso normale.
- FRANCESCA : come Mirvana ma un po' più cool . castano o castano chiaro. più 'pulita' di Mirvana. Leggermente più alta, più carina di viso ma meno sexy nel fisico.
modougueye69@gmail.com tel 3383140224