Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 26 nov 2024, 16:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: perchè, Fiona?
MessaggioInviato: 03 mar 2008, 14:51 
Pds in rinnovo

mi crolla un mito addosso al leggere che probabilmente Fiona May si presenterà come candidata nel PdL. Ma come? Dopo la parte nel serial televisivo "Butta la luna" in cui interpretava la povera e disperata immigrata clandestina? No, non può essere vero, aspetto una smentita!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: perchè, Fiona?
MessaggioInviato: 03 mar 2008, 19:31 
G2 con doppia cittadinanza

dai fratello, non prendertela a male, c'e' di peggio nella vita... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 03 mar 2008, 23:38 
Pds in rinnovo

El Persiano ha scritto:
dai fratello, non prendertela a male, c'e' di peggio nella vita... ;)

Di peggio c'è che vada ad un bel comizio insieme a Bossi, Fini e Calderoli, sob

Profilo  

MessaggioInviato: 04 mar 2008, 17:01 
Anch'io ci sono rimasta.. di stucco.
Nulla da dire su convinzioni politiche..non per forza tutti hanno le stesse idee, ma
come si fa a confondere PdL con la destra liberale e onesta?

MessaggioInviato: 05 mar 2008, 17:47 
Clandestino

Questo è il problema con i simboli, a livello mediatico queste facie funzionano, e non c'è capacità di resistere quando non sono state fatti dei percorsi politici come quelli della retG2.

Profilo  

MessaggioInviato: 07 mar 2008, 11:37 
Lavoratore a nero

Ha rifiutato la candidatura

Profilo  

MessaggioInviato: 08 mar 2008, 01:56 

ma solo io credo che la politica sia una grande messa in scena in questo paese??? non si puo' credere veramente che qualcuno puo' veramente cambiare le cose! ormai tutti hanno provato... e nada e' cambiato...ogni nuovo rappresentante porta con se magagne su magagne. Non credo abbia neanche piu' un senso ormai votare... che ne pensate?

Profilo  

MessaggioInviato: 08 mar 2008, 17:15 
Clandestino

questa storia di fiona may mi giunge nuova...spero non sia vera..
se avessi la possibilità di votare lo farei sempre, per evitare che vadono al potere certe persone che non oso definire, anche se mi accorgo che è davvero difficile scegliere...potremmo fare il partito di G2 così saprei ch :lol: i votare!!!certo che è un ingiustizia che quasi il 10% della poplazione italiana debba rispettare tutti i doveri ma che non abbia il diritto fondamentale di una democrazia cioè il diritto di voto..ovviamente mi rifierisco a noi cittadini di serie B...

Profilo  

MessaggioInviato: 08 mar 2008, 18:22 
Pds in rinnovo

Ne parlavamo ieri... di riflesso insomma e abbiamo fatto una testa così a un amico :P :D

E se coloro che non volessero votare ma possono votare adottassero il voto di chi come me non può votare ma vorrebbe tanto votare?
:D

Profilo  

MessaggioInviato: 08 mar 2008, 22:37 
Pds in rinnovo

oligert ha scritto:
...potremmo fare il partito di G2 così saprei ch :lol: i votare!!!certo che è un ingiustizia che quasi il 10% della poplazione italiana debba rispettare tutti i doveri ma che non abbia il diritto fondamentale di una democrazia cioè il diritto di voto..ovviamente mi rifierisco a noi cittadini di serie B...

esiste un "partito degli immigrati" solo che mi sembra siano un po' ondivaghi...
Alle scorse politiche pare avessero appoggiato Rifondazione, ed adesso una dei loro membri, presidente dell'associazione delle donne marocchine, Souad Sbai, si candida con il PdL.

leciram ha scritto:
Ne parlavamo ieri... di riflesso insomma e abbiamo fatto una testa così a un amico :P :D

E se coloro che non volessero votare ma possono votare adottassero il voto di chi come me non può votare ma vorrebbe tanto votare?

Mi sembra che in passato ci sia stata una iniziativa di questo genere chiamata "adotta il voto di un immigrato" o qualcosa del genere.

Profilo  

MessaggioInviato: 09 mar 2008, 13:00 

allora ho ragione...e' o non e' una messa in scena??? Leciram/Philitalo/Medhinitaly se mi tirate secco ancora con questo voto... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 10 mar 2008, 13:49 
Pds in rinnovo

marcowong ha scritto:

leciram ha scritto:

Mi sembra che in passato ci sia stata una iniziativa di questo genere chiamata "adotta il voto di un immigrato" o qualcosa del genere.

Sì, questa

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 10 mar 2008, 14:19 
G2 Integrato

Fiona May è nera, non immigrata...c'è una sostanziale differenza.

Detto questo penso che la cosa più importante sia la partecipazione delle persone di origine straniera all'interno della vita dei partiti italiani, è indifferente la parte politica che essi sceglono. :!:

Profilo  

MessaggioInviato: 10 mar 2008, 15:44 
Lavoratore a nero

le scelte politiche non sono mai INDIFFERENTI e se si crede che lo siano quando si tratta di cittadini italiani di origine straniera in fondo si accetta la logica che essi sono tanto di serie B da doversi intregrare anche passando attraverso la carriera politica nelle fule di partiti che insultano e discrimunano gli stranieri e le seconde generazioni in programmi, dichiarazioni, azioni, legg. Non è una logica nuova: era quella degli ascaru, dei tirailleurs senegaleis, dei gurka nepalesi, di tutte le truppe coloniali dove da un lato essi venivano usati come carne da cannone contro altri oppressi non-bianchi, dall'altro si proponeva il loro ruolo di mercenari e venduti (odiati mortalmente dai colonizzati) come strada di "integrazione" possibile.

Ci sono stati anche Ebrei iscritti al partito nazista (ed Himmler era mezzo ebreo, se si fossero applicate a lui le leggi razziali naziste) ed altri che nel Medioevo si convertirono fino a divenire inquisitori, torturatori di Ebrei ed autori di testi ("Haebreomastix") in cui additavano la falsità di tutte...le conversioni di Ebrei e proponevano lo sterminio degli Ebrei spagnoli e dei convertiti!

Dunque, non credo che il fatto che rappresentanti di una categoria discriminata, oppressa, agredita, criminalizzata mediaticamente entrino nelle file delle organizazioni di chi la discrimina, la aggredisce, la criminalizza, la insulta sia un fatto nè positivo nè INDIFFERENTE, ma solo uno dei tanti esempi (perfettamente analizzati dal martinicano neuropsichiatra Fanon, coerentemente impegnato a fianco degli Algerini contro il colonialismo francese) di introiezione da parte degli oppressi dei modelli dei loro oppressori, ossia qualcosa da combattere con decisione.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 mar 2008, 20:13 

oh Santo Cielo...qui si comincia a parlare di politica...apprezzo le vostre conoscenze in materia... ma purtroppo vorrei ricordarvi che qui siamo in Italia (e la mafia non e' solo un ricordo siciliano)...non ne so molto di politica, e per questo e' inutile che vado a votare (i diritti sono altri non questa cosa), ma anche se ne sapessi...l'italia e' la stessa di 20 anni fa...e lo sara' anche nei prossimi 20 anni, se siamo fortunati...non credo che i voti della gente siano presi in considerazione...le truffe elettorali? le alleanze di partiti (che si odiano) solo per aver voti? il ritiro improvvisato di un paio di personaggi dalla scena politica? e potrei andare avanti, ma non ne ho voglia... quello che voglio dire... a coloro che vorrebbero andare a votare ma non possono...non vi perdete niente, risparmiate solo di essere stati imbrogliati dai media... certo niente di grave...ma poi, davvero non mettete in conto la corruzione politica? non penserete veramente che in italia colui che vince le elezioni abbia carta bianca di governare?...non vorrei essere esagerato, ma nel nostro paese, il paese della "pizza mafia e mandolino"...vi sembra cosi impossibile che un losco personaggio si presenta alle spalle del vincitore delle elezioni per minacciarlo se non fa cosi e cosa'? non lo escluderei...
.A VOI.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]