Dal sito di Metropoli, un'iniziativa carina, già avvenuta e un po' troppo folcloristica da prima generazione, ma vabbé, così son fatti anche i nostri carissimi genitori
e poi mi sarebbe piaciuto vedere i bambinetti alle prese con il canto (anche se non sono mai stata un fan dello zecchino d'oro
) .
Milano, festa dell’infanzia per la comunità tunisinaMILANO - La comunità tunisina di Milano organizza una grande festa in occasione della Giornata nazionale dell'infanzia. L'iniziativa si terrà domenica 20 gennaio. L'appuntamento è a partire dalle ore 11 al Centro culturale tunisino, in viale Enrico Forlanini 65.
Si esibiranno i bambini dei gruppi musicali tunisini che canteranno canzoni tradizionali. Altri ragazzi saranno coinvolti in uno spettacolo teatrale interattivo, che consentirà loro di fare domande e commenti sul tema dei diritti dei bambini in Tunisia. Infine alcuni di loro presenteranno uno spettacolo di danza moderna. A conclusione della festa è prevista poi la premiazione dei vincitori di una gara informatica fra bambini.
La giornata si chiuderà con l'evento piu atteso dalla comunità: lo spettacolo del famoso attore comico Mongi El Ouni. L'evento è stato organizzato dal centro culturale tunisino con la collaborazione dell'Associazione dei tunisini di Milano, del Consiglio dei genitori di lingua araba e dell'Associazione madri tunisine di Milano.