ciao a tutti, io sono Jamila residente in italia fin da bambina.
Sono contenta di essere venuta a conoscenza di questo sito.
Spero che migliori qualcosa a breve termine perchè sono stanca di essere considerata come una cittadina di sottomarca e trattata come il clandestino appena sbarcato ieri a Lampedusa!
Non ce la faccio piu. a volte mi viene da piangere...
non fraintendete: sono fidanzata, ho le mie amicizie, molti dicono che sono simpatica e intelligente, insomma sono ben integrata. Ma da circa due anni ho scoperto che il mio sentirmi italiana nel cuore e nell'anima non coincide con l'essere italiano dal punto di vista legale.
pensate che mi devo sposare e quindi essendo cittadina straniera mi serve il nulla osta che il consolato non vuole rilasciare per motivi religiosi. ed in italia senza nulla osta non si celebra il matrimonio. Sono disperata perchè mi sono resa conto che non posso nemmeno sposare la persona che amo ed è triste sapere che la tua vita è nelle mani degli altri.
sono triste, abbattuta, senza speranza...
A volte sogno un mondo in cui la cittadinanza non conta, in cui siamo tutti esseri umani trattati alla pari, senza odio, senza differenze di religione o di razza o di altro genere. un mondo in cui non esiste il migliore o il peggiore in base al colore della pelle.