caro tammarinho, su Balotelli e le tue false affermazioni ti ho già smentito in altro topic; balotelli NON E' ANCORA cittadino italiano perché NON E' STATO ADOTTATO da cittadini italiani ma solo AFFIDATO.
Matteo Ferrari é cittadino italiano, ma la madre era guineana (il padre é morto quando lui aveva 14 anni) ed é nato in Algeria (la madre ha acquisito la citadinanza italiana dopo il matrimonio), quindi é proprio una "seconda generazione", a metà!
Liverani é cittadino italiano, ma sua madre é somala ed é stato oggetto di insulti razzisti da parte di gente che é asai più vicina ideoloicamente a te, tammarinho, che a questo Forum:
http://www.repubblica.it/online/calcio/ ... erani.htmlFabiano Santacroce é nato da padre italiano e madre brasiliana e giunto con i genitori in Italia da piccolo, quindi é "seconda generazione" a metà; "Il cognome originario di Santacroce è Santacruz. Nel corso delle pratiche per l' ottenimento della cittadinanza italiana, il giocatore ha dovuto modificare appunto in "Santacroce" il suo cognome" (
http://it.wikipedia.org/wiki/Fabiano_Santacroce).
Menti anche su Howe che non é adottato da italiani: "Andrew Howe è figlio di Renée Felton, discreta ostacolista statunitense, e di Andrew Howe senior, calciatore di origini tedesche. La coppia si lasciò quando il bambino aveva diciotto mesi. Nel 1990 Renée Felton si sposò in seconde nozze con un italiano, Ugo Besozzi, e si trasferì a Rieti assieme al figlioletto di cinque anni. A livello giovanile Andrew Howe praticò diverse specialità dell'atletica leggera, dai 110 m ostacoli ai salti, sempre seguito dalla madre, che ne è tuttora l'allenatrice. Giocava inoltre a calcio e a pallacanestro. All'epoca usava il cognome del secondo marito della madre, ed era perciò conosciuto come Andrew Howe Besozzi o semplicemente Andrew Besozzi." (
http://it.wikipedia.org/wiki/Andrew_Howe).
Ripeto, se ti informi prima di scrivere fai meno brutte figure. Oppure scrivi sui siti leghisti, di AN, di FN, dove puoi inventare quel che vuoi.
.