ahimsa ha scritto:
L'Erasmus dice Italiani e stranieri lungosoggiornanti.
A te serve entrare nel bando per quest'ultimi, dopo sono affarti tuoi come ti muovi in Europa: questo a loro non deve/dovrebbe interessare.
Se vuoi possiamo chiedere a Sam di far parlare quelli della tua Università con l'Università che ha frequentato lei (anche se ormai son passati 4 anni da quando lei ha fatto l'Erasmus...), oppure potresti trovare qualcuno della Questura che faccia una lettura possibilista...
PS: prima o poi dovremmo farlo un bignami/manuale della seconda generazione "in panne" nella Repubblica Italiana (o all'inglese
"A beginner's guide for a quasi-desperate second generation in the Italian Banana's Republic" questo mi piace di più!
)
Mah, non so se sia peggio la scuola o la questura, fra sti 2 BIG non saprei quale scegliere!
La questura non mi mi rinnova il permesso per motivo familiare solo per 1 anno e non 2 perche, a loro parere se lo voglio per 2 anni devo portare certificazioni che dimostrino che ho necessità di mobilità, come progetti "Erasmus", a scuola non potrò fare la domanda perchè non sono italiana. IL livello di "demenza"( sorry per la parola) è a dir poco impressionante.
Quale fronte devo attaccare prima? C'è solo l'imbarazzo della scelta.
P-S.: ma come un bignami per la seconda generazione? Io propongo la "bibbietta" per tutti gli italiani
" a beginner's guide for all the ignorants who make an attempt on the desperate second generaration life in this Banana's Republic."