Recentemente (circa un mese fa) come molti di voi sapete, è stato creato un gruppo della Rete su facebook. il lancio è stato recepito positivamente, tanto che ci sono più di 200 iscritti. avere tanti iscritti da fondamentalmente 2 vantaggi:
- far conoscere il blog e il forum a molta più gente e molto più facilmente.
- tenere continuamente aggiornati i membri (anche quelli pigri) sulle principali attività della rete.
è da notare che ci sono (oltre alle 2g) anche parecchi giovani di origine italiana, che non sapendo della rete fanno complimenti e appoggiano l'iniziativa. Questo forse è dovuto al motto di apertura:
"g2 @ facebook nasce con l'intento di far conoscere a tutti quelli che lo vorranno una realtà nuova (che dunque riguarda tutti) e di far passare un messaggio: SIAMO DIVERSAMENTE UGUALI E UGUALMENTE ITALIANI."Questo gruppo è sperimentale, è la prima volta che facciamo qualcosa di simile, ed io e Purplewoman ce la stiamo mettendo tutta per renderlo uno strumento efficace. (approposito.. Ci sono altri volontari?
)
Cmq io intanto ho 2
proposte:
1-o mettere sul gruppo due righe più dettagliate sulla CAMPAGNA CITTADINANZA. che per ora è solo citata come
Mission. ma che come sappiamo tutti rimane il punto concreto da cui partire.
2-o creare un nuovo gruppo. Di quelli della serie ("no al decreto Gelmini", "Odio il lucchetti di pontemilvio", "+intelligenza -razzismo", etc..) per denunciare l'attuale situazione.. una cosa leggera, ma mirata.. insomma un classico gruppo facebook!! di quelli a cui si iscrivono tutti.. o per moda o per convinzione..
boh..
ALTRE PROPOSTE Io penso dovremmo informare di più e rendere partecipi tutti, Da quello che vedo sono in tanti i giovani che pensano che questa non è una situazione normale. Succede che si incazzano più i figli degli italiani da generazioni che alcune stesse seconde generazioni, che magari si sono rassegnate al fatto che le cose non cambieranno mai. Dunque bisogna diffondere la sensibilità che SI è vero molte cose non vanno. MA
siamo ancora in tempo per cambiarle. Secondo me allo stato attuale delle cose la nostra vera forza sta nel coinvolgere il più alto numero di persone nelle nostre campagne.
pensavo alla parte finale del fotoromanzo g2 "LO SAPEVATE CHE?" .. voi che ne dite?
questo è l'indirizzo del gruppo:
http://www.facebook.com/group.php?gid=4 ... 538&ref=nf
CERCASI OPINIONI. e Se avete altre idee
ogni vostra suggerimento è prezioso!
ciao a tutti!