Ciao,
vorrei presentarmi: mi chiamo Maria Rita.
In realtà sono italiana, ho letto dell'esistenza del vostro sito su Vita e mi ha interessato molto.
Spero che non vi dia fastidio se sono entrata, ma interessa molto capire quali sono i vostri sentimenti, i vostri problemi.
Penso che non sia facile vivere in un Paese che amate, immagino, che magari conoscete meglio del Paese d'origine dei vostri genitori, ma che , forse, non vi considera italiani a tutti gli effetti.
Credo invece che possiate dare molto a questo Paese, anche se c'è comunque un pò di diffidenza in generale.
Io, tutto sommato, subisco un altro tipok di discriminazione: sono laureata in Lettere, ho fatto diversi corsi di inglese, ho il First Certificate della Cambridge, un paio di corsi del Fondo Sociale Europeo, ma ho l'invalidità per problemi di vista ( ho il nervo ottico debole e 1/10 di vista per occhio) e non riesco a trovare un lavoro.
La società di oggi, fondata così tanto sul rendomento e sul profitto, non accetta chi non riesce ad essere così veloce e produttivo, e lascia a casa chi magari ha potenzialità ma non riesce ad esprimerle in modo così evidente.
Comunque, mi fa piacere leggervi e conoscervi