Prima di tutto complimenti per il vostro impegno e da quanto ho capito anche per i risultati preliminari.
Io volevo solo riportare l'attenzione sui maggiorenni, considerando che se uno si laurea e quindi non lavora e non ha lavorato, ed è arrivato minorenne, c'e' il rischio che si trovi ancora una volta senza nessun diritto.
Magari questo lo capiscono!
Poi secondo me per i maggiorenni si potrebbe pure insistere sulla parte della carta di soggiorno, no? Cioè se uno viene qui e magari completa una laurea, un master, un dottorato, una proposta sarebbe dargli una carta di soggiorno, no? Invece i soldi sono sempre piu' importanti della cultura anche per un governo di centrosinistra!
Basta con questa assurdità o lavori o vai a casa!
(Restando fermo il fatto che l'unico modo di un'integrazione vera e reale passa attraverso la cittadinanza.)
Poi ho pure visto che a livello europeo c'e' una proposta per attrarre i lavoratori altamente qualificati:
http://www.meltingpot.org/articolo9568.html
Invece se un altamente qualificato sta già qui, allora non va bene.
Scusate lo sfogo, non so neanche se ancora siete in cerca di suggerimenti o spunti per i vostri prossimi incontri "ministeriali" ma siete tra i pochissimi che sicuramente capirete lo sfogo.
Un'altra cosa, ma come si fa a collaborare con voi?
Cioe' vi riunite ogni tanto?
A presto
marco