Cita:
Apertura iscrizioni alla Scuola Comunale dell'Infanzia - anno scolastico 2010/2011
DALL'11 GENNAIO 2010 AL 12 FEBBRAIO 2010 sono aperte le iscrizioni alla Scuola Comunale dell'Infanzia.
Possono essere iscritti i bambini, residenti nel Comune di Roma che, alla data del 31 dicembre 2010, abbiano compiuto il terzo anno di età o che non superino, alla stessa data, il sesto anno di età. E' prevista anche l'iscrizione dei bambini che compiranno tre anni entro il 31 gennaio 2011 - la loro ammissione, però, è subordinata all'esaurimento della lista d'attesa di tutti i bambini che abbiano compiuto 3 anni entro il 31 dicembre 2010.
Possono essere inoltre iscritti, tutti i bambini presenti temporaneamente nel Comune di Roma, anche se privi della residenza, in relazione alle vigenti norme internazionali, nazionali e regolamentari.
L'assegnazione alle classi di bambini stranieri è effettuata, ove possibile, raggruppando bambini dello stesso gruppo linguistico che, comunque, non devono superare, di norma, il numero di 5 per ogni classe. L'Amministrazione pone in essere ogni azione finalizzata ad assicurare anche attraverso accordi di rete ed interrelazioni tra ambiti, la migliore integrazione dei bambini di cittadinanza diversa da quella italiana.
Fonte:
http://www.comune.roma.it/was/wps/porta ... 059184.jsp