Salve!
Sono Patrizia, ho 36 anni e non sono una G2.
Il motivo per cui mi permetto di scrivere su questo forum è legato non solo alla curiosità personale di conoscere meglio il 'Mondo G2' ma anche perchè, qualcuno di Voi ne è già al corrente, è in corso, all'Università 'La Sapienza', un seminario con attività di ricerca sull'intercultura e il consumo culturale dei Giovani G2 a Roma, ed io ne faccio parte.
Non allarmatevi! mi rendo conto che sono una schiappa mostruosa nel descrivere sinteticamente cosa faccio qui ma... portate pazienza altri pochi minuti e continuate a leggere: prometto sintesi!
Dunque:
Sono iscritta alla Facoltà di Scienza della Comunicazione (ok, non sembra.. e il primo che fa battute paga il caffè!
) ) e, fra gli obiettivi del seminario suddetto, c'è quello di conoscere meglio il Mondo G2 perchè, come per ogni cosa, solo attraverso la conoscenza e l'informazione si abbattono i muri dell'ignoranza e dell'indifferenza.
Ok, i consumi culturali (che non sono altro che televisione, cinema, musica, internet, Teatro, mostre, libri e tutto ciò che rientra, più o meno, nella categoria tempo libero, hobby, e divertimento) sono apparentemente un argomento di minore importanza rispetto ad altri che Vi stanno molto più a cuore (identità, riconoscimento di diritti, cittadinanza, e molto altro) ma ...non è proprio così!
Se raccogliere informazioni si limita ad una operazione di mera raccolta dati, indubbiamente si va verso il nulla.
Ma parlarne per
conoscere, capire e far conoscere, far capire allora è diverso, non credete?
Ora a Voi la scelta.
Ignorarmi (o considerarmi fuori di testa!
) ) o raccogliere la mia proposta e:
- donarmi 2 ore (massimo!) del Vostro tempo per fare 4 chiacchiere.
- l'intervista sarà registrata ma sarà dove Voi preferite
- Può essere, se lo desiderate, un'intervista totalmente anonima
Requisiti:
- dovete essere in italia da diversi anni, parlare correntemente italiano, avere fatto scuole italiane.
- Avere almeno un genitore immigrato, che vive qui in italia con Voi.
- età fra i 18 ed i 30 anni.
- Zona Geografica: Lazio.
Perdonatemi se mi sono dilungata troppo... ce l'ho messa tutta, giuro!!
)
Vi abbraccio !!
Patrizia.