"OndeG2" per l'Italia del presente: la nuova trasmissione su Popolare NetworkDal 15 febbraio trasmette "OndeG2": la trasmissione ideata dalla rete di figli di immigrati "G2 - Seconde Generazioni", in particolare dal gruppo G2 di Milano, all'interno di Toubab, trasmissione di Radio Popolare Milano.
Appuntamento il venerdì mattina, dalle 8.15 alle 9, a settimane alternate. E in replica i lunedì all'interno della trasmissione "Jalla!Jalla!" (ore 14 - 15.30) per raggiungere il pubblico nazionale attraverso Popolare Network.
OndeG2, è uno spazio creato dalle seconde generazioni, per le seconde generazioni. Un'occasione di amplificare il movimento della rete G2 e, approfondire alcuni argomenti che ci toccano da vicino, cittadinanza, identità, radici, stereotipi, confronti etc.
La prima puntata era stata inaugurata dal confronto a più voci tra due figli di immigrati in Italia e, due figli di italiani all'estero (un italo-americano ed un italo-australiano). Nel parallelo, spiccavano le anomalie del sistema italiano nella concessione della cittadinanza ai figli dell'immigrazione, sistema che risulta poco aperto nei confronti dei nati e/o cresciuti in Italia da genitori stranieri.
La mattina di venerdì 29 febbraio potrete ascoltare la seconda puntata dello spazio radiofonico.Tema sarà, "Luoghi comuni e stereotipi raccontati dalle seconde generazioni in Italia".
Sarà, una sorta di "racconto per immagini", l'espressione radiofonica di un "fumetto", leggero nel tratto ma profondo nel significato, in stile G2, naturalmente!
Raccontiamo, con l'aiuto dei diretti interessati aneddoti e ricordi di situazioni imbarazzanti, strani o divertenti che li hanno visti coinvolti facendo emergere i luoghi comuni e gli stereotipi più diffusi sulle seconde generazioni, e vissute sulla loro pelle.
Per capire dove ascoltare in diretta OndeG2 cerca la frequenza più vicina di Popolare Network :
http://www.radiopopolare.it/ascoltaci/frequenze/o ascolta in diretta:
http://www.radiopopolare.it .
Per ascoltare la prima puntata di Onde G2 e lasciare i vostri commenti vai sul Blog G2:
http://www.secondegenerazioni.itOppure scrivete direttamente alla mail della rete G2
g2@secondegenerazioni.it o alla redazione di Toubab:
tubab@radiopopolare.itBuon Ascolto
Rete G2 - Seconde Generazioni