da malika di padova arrivano i complimenti per telefono a Lucia.
io non ho ancora visto la puntata, pipoit sostiene che la faceva registrare da un amico così la potevamo vedere.
E ora mi tocca scrivere pure cosa ha detto la mì mamma che ha visto la puntata e mi ha mandato un sms: sostiene che la rete g2 dovrebbe lavorare più su iniziative culturali e meno come soggetto politico. evitando in paeticolare di dover perdere tempo con tipi come il leghista che era intervenuto alla trasmissione di oggi che tanto dicono solo "siamo contrari all'immigrazione" e lo dicono a priori.
La sottoscritta però dissente con la mamma (e non è mica la prima volta anche se le voglio troppo bene
). Credo che bisogna anche pensare a chi si avvicina a quelli che per noi sono punti importanti (riforma legge cittadinanza) da persona che non ne sa nulla ma che potrebbe essere solidale con quello che dice la rete g2. E se, per rendere visibile le difficoltà dei figli di immigrati, devi partecipare a una cosa in tv dove c'è la lega (che a prescindere non ti può vedere) sei costretto a farlo.
L'importante è poi non prestarsi passivamente al teatrino televisivo ma fare come ha fatto Lucia: ha seguito anche la preparazione della trasmissione con molta serietà, spiegando ai giornalisti di turno cosa era importante per G2 e non facendo l'utile burattino nelle mani altrui. Mettendo le proprie condizioni. E spiegando che la rete g2 non aveva intenzione di comparire in tv tanto per comparire ma a determinate condizioni . Ossia che non è che, solo perché ti dicono, puoi comparire in tv poi sei disposto a fare tutto quello che ti chiedono senza discutere.