Che bello che la rete si estenda tra Toscana e Umbria!!!
Forse una prima occasione d'incontro potrebbe essere quella il
Meeting Antirazzista di Cecina a cui parteciperà da programma provvisorio la rete G2 il 25 Luglio (qualcuno può cofermare la data? ),
Il tema sarà:
"Al di là del padre e della madre: giovani di origine straniera"
Chi interviene per G2?
Gli argomenti riguardanti le seconde generazioni verranno trattati in tre diversi giorni dal 24 al 27 luglio.
L'organizzazione del meeting ha offerto alle seconde generazioni di parteciparvi gratuitamente. Se mi fate pervenire via email i nomi dei partecipanti e le date, posso passare la voce e verificare la disponibilità.
helly_3t@hotmail.it
Non vorrei sembrare d'impiccio, ma anche su al Nord ci piacerebbe fare qualcosa per le seconde generazioni.
Qualche giorno fa ho mandato un'
email agli "attivisti" di G2 sul progetto nazionale di Città Aperte ma nessuno mi ha risposto.
mancanza di tempo o cosa voluta?
Penso che prendere i contatti duranti gli incontri sia solo 1 dei 1000 modi che abbiamo per agire.
Vorremmo creare un gruppo per il Nord Italia, preferibilmente a Milano, e per questo, al di là della "lotta politica" per la cittadinanza che si sta portando avanti a Roma, ci sembra che sia necessario attivare dei momenti di incontro, di discussione e conoscenza per le seconde generazioni.
Fatemi sapere quello che pensate: clandestino, pipit, paula e ahmisa...
"mi raccomando prendete i contatti di tutti!!" ma a ché serve?!