mbhè veramente anche io mi intimorirei un pò se un gigante come el persiano mi s'avvicinasse!
invece me n'è venuta in mente un'altra.
tipico: in fila alle poste.
una vecchina davanti a me inizia a dirne di tutti i colori a un mio amico "straniero" (e troppo timido e gentile) al quale stavo tenendo il posto perchè doveva compilare un vaglia. (solita roba da fila-alle-poste: questo è arrivato adesso non si può fare 'sti stranieri fanno finta di non capire e poi ti fregano.. è una vergogna ecc.), Insomma, mi stranisco e inizio a reagire, la signora mi zittisce perchè io sono italiana e dovevo stare dalla sua parte. E io le dicevo che ero straniera quanto il mio amico (in effetti io e il mio amico abbiamo le stesse origini solo che io mi mimetizzo un pò meglio...) e lei diceva che non era vero. Insomma alla fine tutta la fila ha iniziato a discutere animatamente su cosa sia straniero... una situazione veramente surreale. Erano tutti incazzati non si sa bene perchè...
La discussione alla fine è finita quando un signore ha chiamato l'attenzione di due suore che stavano in fila e non dicevano nulla (figurati) urlandogli addosso che dovevano intervenire e dire alla vecchina che tutti i figli di dio sono uguali...
mhà.