E via ad un'altro post velato da razzissmo.
Porca PUZZOLA(scusate l'urlo ma davvero siamo agli sgoccioli).
Uno che ha origini dalla Cina fa bene a non leggere le risposte sono strane.
http://forum.fuoriditesta.it/attualita- ... ato-2.htmlCita:
Inviato da Lord Brummel Visualizza messaggio
Il fatto che che parecchie case di moda abbiano spostato buona parte della produzione in Cina e altri Paesi asiatici non mi tange più di tanto; ognuno è libero di comprare o non comprare un prodotto che costa 10 e viene venduto a 100.
Le polo Burberry (Made in England) che pagavo 80€ adesso costano 100€ (Made in Bangladesh). Non è un grande scandalo; semplicemente, non facendomi prendere per i fondelli, non le compro più, buttandomi su qualcosa con un miglior rapporto qualità/prezzo.
Quello che mi fa incazzare è vedere che un prodotto con la dicitura "Made in Italy" venga prodotto da un cinese che, molto probabilmente, non solo non è un sarto, ma non è neanche mai entrato in una sartoria.
Se spendo 300€ per un paio di scarpe "Made in Italy", esigo che siano cucite a mano da un artigiano italiano, un professionista del settore, non un operaio deportato da Shangai...
Cita:
Inviato da darkness creature Visualizza messaggio
"Made in Italy" indica un prodotto realizzato a partire da materie prime italiane e con tecniche italiane....se un cinese o chi per lui è PERFETTAMENTE istruito su questo allora non c'è problema.
Ovvio che l'artigiano italiano sarà comunque sempre migliore di uno cinese pure ben "addestrato".....non è impossibile ma è difficile vedere un allievo superare il maestro
Ma siccome i cinesi NON SONO PER NIENTE istruiti sulle tecniche vere italiane (per ovvie ragioni economiche), allora il problema purtroppo non si pone.....
Da qui credo derivi l'affermazione di Lord Brummel, che se pure a prima vista possa sembrare espressa male, in realtà è perfettamente comprensibile se vista nella giusta ottica
Mha!!! ha detto che i Cinesi sono mentalmente incapaci, dai anche se detto bene il discorso è quello.
Che persona educata e raffinata....