perchè per parlare di un argomento su questo forum bisogna scrivere in quattro discussioni separate? c'è qualche regola che non ho capito missà..
comunque.. io la penso così:
Non so quanto sia vero il sondaggio ma io lo vedo positivamente: dicono che metà dell'Italia in questo momento è contro gli extracom perchè è padana, o lo è perchè gli rubano il lavoro, o lo è perchè i neri son tutti marocchini e tutti i marocchini son delinquenti, o lo è perchè ha il campo dei rom ladri dietro casa..
in questo clima vedere che comunque solo 1/4 della popolazione non ha capito la domanda è un buon risultato..Io come ucraino vengo discriminato perchè noi ragazzi dell'est siamo agli occhi degli ignoranti tutti orfani, le nostre sorelle sono zoccole, le nostre mamme son tutte badanti ed i nostri padri ubriaconi..
siamo orfani perchè c'è stata la moda qualche anno fa di ospitare per uno o due mesi all'anno un bambino bielorusso..
Mia mamma se non ne parlo diviene automaticamente una badante, nulla di spregevole per carità, la badante ucraina è un classico, sono le donne che si prendono cura dei vecchi italiani, ci vuole umiltà, sacrificio e amore per fare questo lavoro ma non sono tutte badanti e non tutte le badanti sono ucraine..
Le giovani ragazze dell'est nell'immaginario collettivo hanno fatto sicuramente, anche se per un pur breve periodo di tempo, il lavoro più antico del mondo, altrimenti come potrebbero essere qui?
I nostri padri beh.. il più astemio almeno una bottiglia di vodka la sera vuoi che non se la beva? Figuratevi che i primi tempi che abitavo in questa casa ero un ubriacone.. col passare degli anni son diventato una persona
quasi normale.. ancora non si spiegano come possa vivere qui da solo senza uscire la mattina per andare al lavoro..
ssssstt.. voglio tenerli sulle spine..