Ciao a tutti,
pensavo di aver già scritto qui ma forse sono vittima di censu...scherzo
di questi problemi irreversibili che mi hanno spazzata via anche da altre cartelle :p
Mi chiamo Maria Lea, ho 25 anni, sto finendo l'università a Roma (Giurisprudenza) e ho intenzione come alcuni di voi sapranno di scrivere sulla cittadinanza in questo contesto allargato, globalizzato, dove sembra la sovranità come la conosciamo faccia a dir poco fatica..ho scelto l'argomento dopo aver preso conoscenza della vostra situazione:all'inizio non conoscevo la rete, ma avendo parecchi amici "come voi"(mi passate solo qui il termine??:P) ero ben consapevole delle loro difficoltà. Penso spesso a Moon, il mio amicone che è morto prima di diventare cittadino...era più romanaccio di me e in questo paese ci sperava. Ora guardo la piccola Tabiha, sua nipote, è nata qui, è anche per quelle come lei che lavoro
SONO CONTRARIA, A QUESTA DANNATA LOTTERIA DELLA NASCITA!
penso possiate capire. Tabiha è nata a maggio..la mia nipotina Sofia invece solo due mesi prima..a pochi km l'una dall'altra..eppure..sento che avranno problemi diversi
Insomma ci sono, questo per dirvi che condivido la vostra mission, che mi piacerebbe portarvi a parlarne dalle mie parti, c'è gente davvero che neanche immagina quel che vi accade!