Ciao a tutti!mi sn appena iscritta!
(devo dire ke nn è stato facile!)cmq mi fa tanto piacere ke ci sia un sito ke dia voce a noi G2(grazie ad 1amica)e mai come ora posso esporre a chi mi può capire ciò ke mi stà succedendo:
io frequento il primo anno di decorazione presso l'Accademia di Belle Arti di Brera(Mi),luogo molto piacevole e vario dato ke amo l'arte ma ke mi ha creato nn pochi problemi a livello di 'rate universitarie',la prima rata è fissa,uguale per tutti,mentre la seconda(marzo/aprile)varia (sempre x tutti) a seconda dell'ISEE,questo fino l'anno scorso xkè da quest'anno vale solo per gli studenti italiani e x quelli appartenenti all'UE,mentre x quelli extracomunitari la 2ˆrata è di 999.80 €(cioè la 5^ fascia su 10),il motivo x il quale il consiglio dei docenti ha stabilito ciò è xkè in passato era difficile calcolare i redditi,patrimoni ecc. degli studenti stranieri;io posso capire tale normativa per ki magari viene proprio x studio da fuori e ke se lo può xmettere(anke se nn è giusto lo stesso)ma ciò ke voglio far capire a loro è ke io ho domicilio/reddito/patrimonio in Italia e nn è giusto farmi pagare così tanti soldi(xke x me lo sono dato ke sn pendolare e faccio 3ore d viaggio al giorno ) ho tutti i documenti in regola per poter accedere alla fascia più bassa ma l'unica cosa ke mi sà dire la segretaria didattica è ke ho ragione ma ke nn possono aiutarmi dato ke andrebbe contro ciò ke è stato redatto da consiglio dei docenti...è un dilemma ma io non mollo,mi sn rivolta al consiglio studentesco,vicepreside e a breve mi diranno qualcosa...appena lo saprò ve lo dirò ma intanto voi cosa ne pensate?
conoscete qualcuno/cosa ke mi può dare 1mano?