mah.. io penso che questi sono episodi che capitano ma come dice Marcowong
marcowong ha scritto:
non ci si aspetta che fatti di discriminazione avvengano a tutti e tutti i giorni, se no sarebbe un inferno e tanto varrebbe la pena cercare di scappare via a gambe levate.
io facendo nuoto vado in piscina da quando sono bambino, e non mi sono ai trovato in situazioni del genere.. e sono africano.
quindi eviterei e di generalizzare e di metterci troppa malizia.. cmq resta il fatto che è un episodio che mi fa arrabbiare solo a pensarci
georgiab78 ha scritto:
anche quando abbiamo Obama come candidato presidenziale
non so negli Stati Uniti, ma in Italia ci si accorge solo adesso e per le prime volte dei sintomi dell'ignoranza e del razzismo strisciante di alcuni (per fortuna non tutti..). In molti che hanno sentito parlare del Pres.Mandela solo per un servizio al tg, e sanno del Rev.Luther king solo per sentito dire e in pochi sanno della lotta di Malcolm X; e cosa ha voluto dire tutto ciò. Eppure sentirai spesso dire cose come ..MA MICA SIAMO AL BRONX!!.. xkè siamo abituati a vederne la versione stereotipata dei film u.s.a. ... Ancora più difficile è incontrare qualcuno che conosce un minimo di storia dell'Africa, dal tempo dei grandi regni e al tempo della resistenza al Colonialismo. a proposito tantissimi credono che gli italiani sono brava gente e non hanno mai colonizzato nessuno e se lo hanno fatto è stato a fin di bene. per civilizzare.. e per il momento nell'immaginario comune l'Africa è un posto per sfigati..
insomma c'è molto su cui lavorare in Italia, e francamente che ci sia Obama o meno credo che neanche in Italia cambierà il modo di vedere il diverso, sopratutto tra la gente comune..