Vi ricordate del contibuto per l'acquisto di Pc da parte dei collaboratori coordinati e continuativi e quelli a progetto, i cosidetti co.co.co e co.prò? Il ministero del tesoro concedeva 200€ come contributo una tantum per l'acquisto di un Pc a condizione di avere un contratto da precario e ......la CITTADINANZA ITALIANA!!!!!!!!
Chi usufruisce dell’iniziativa
Usufruiscono dell’iniziativa i cittadini italiani:
* residenti in Italia ed iscritti all’Anagrafe tributaria;
* titolari, all’atto dell’acquisto del PC, di uno dei seguenti rapporti di lavoro:
o contratto di collaborazione coordinata e continuativa ai sensi dell’articolo 36 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
o contratto di lavoro a progetto ai sensi dell’articolo 62 del decreto legislativo 10 settembre 2003, n. 276, attuativo della legge delega 14 febbraio 2003, n. 30;
o assegni per la collaborazione ad attività di ricerca, di cui al comma 6 dell'articolo 51 della legge 27 dicembre 1997, n. 449, e successive modificazioni;
* ai fini dell’iniziativa, si considerano validi anche i contratti scaduti tra il 1° gennaio 2007 e il sessantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore del decreto 8/6/2007 come modificato dal Decreto 5 ottobre 2007;
* che non hanno già usufruito delle precedenti iniziative “VolaconInternet” (progetto PC ai giovani) e “Un c@ppuccino per un PC”, promosse dal Dipartimento per l’innovazione e le tecnologie della Presidenza del Consiglio dei Ministri.dal sito http://vci.sogei.it/cococo/area_beneficiari/index.htmE nell'area dedicata ai rivenditori si mette in chiaro che il rivenditore deve controllare anche che il beneficiario abbia la ....CITTADINANZA ITALIANA!!!!!!
Quali sono le modalità operative nel caso di vendita ON LINE
Il Progetto Pc per i CoCoCo prevede la possibilità che la vendita, e quindi l'utilizzo del bonus, avvenga on line.
Si rammenta in proposito che l'adesione al Progetto (che avviene al momento della registrazione) impone al rivenditore, indipendentemente dal fatto che la vendita avvenga direttamente on line, la responsabilità dell’inserimento corretto dei dati forniti dal beneficiario del bonus (riconoscimento e estremi del relativo documento, codice fiscale, modulo di “Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà”) e quelli riguardanti la vendita (matricola del PC e dati dello scontrino fiscale/fattura).
La procedura prevede che attraverso il contatto on line si realizzi esclusivamente un accordo preliminare tra il rivenditore ed il beneficiario del bonus in relazione al prezzo, alle modalità di pagamento e alle caratteristiche del Pc scelto, caratteristiche che devono essere congruenti con quelle definite ai commi 3,4,5 e 6 dell'art. 1 del decreto Ministeriale 08/06/07 di attuazione del Progetto "Pc per i CoCoCo".
Per procedere nella transazione di prenotazione della vendita, il beneficiario, collegatosi con il rivenditore on line, dovrà inviare (per posta, fax, e_mail):
* fotocopia del proprio tesserino di codice fiscale o tessera sanitaria rilasciata dall’Amministrazione finanziaria,
* fotocopia della propria carta di identità
* il proprio recapito telefonico
* la partita IVA del datore di lavoro
* la data di inizio e fine del rapporto di lavoro
Il rivenditore, dopo aver verificato la effettiva cittadinanza italiana del beneficiario, attiva la prenotazione di vendita inserendo i dati richiesti. In caso positivo il sistema propone la stampa del modulo di “Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà”; nel momento in cui viene attivata la stampa del modulo, la prenotazione di vendita viene accettata dal sistema; il rivenditore dovrà far pervenire il predetto modulo, predisposto dal sistema con tutti i dati della transazione, all’acquirente.
http://vci.sogei.it/cococo/area_rivenditori/faq_rivenditori.htm#2.6Non importa niente che sei nato quì o sei venuto da piccolo quello ti chiedono i negozi che aderiscono all'iniziativa è che sulla tua Carta d'Identità alla voce cittadinanza ci sia scritta ITALIANA.