Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni
http://www.secondegenerazioni.it/forum/

Andrew Howe Besozzi & Matteo Ferrari
http://www.secondegenerazioni.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=445
Pagina 1 di 1

Autore:  El Persiano [ 21 lug 2007, 19:30 ]
Oggetto del messaggio:  Andrew Howe Besozzi & Matteo Ferrari

conoscete questi due sportivi? Andrew Howe Besozzi e' un atleta azzurro di madre afro americana... e' un gran velocista e ottimo saltatore in lungo...mentre Matteo Ferrari e' il calciatore della roma(almeno l'anno scorso, adesso non so)ed e' di origini algerine...non so altro sul suo conto, ma spero che mi fate sapere qualcosa al piu' presto. :) :) :) ciao!!!

Autore:  leciram [ 21 lug 2007, 22:27 ]
Oggetto del messaggio: 

su questo argomento (sport-G2-atleti italiani di origini "straniere") Mauro Valeri ha scritto "Black Italians"
http://www.secondegenerazioni.it/forum/viewtopic.php?t=74

Autore:  paula [ 23 lug 2007, 12:19 ]
Oggetto del messaggio: 

sì, con mauro valeri e i black italians abbiamo fatto belle cose insieme. abbiamo presentato insieme il libro di valeri abbinandolo al secondo video g2. è stato divertente. anche se il contrasto è buffo: i g2 sono così poco atletici ! (a cominciare da me :D )

Autore:  ahimsa [ 23 lug 2007, 18:48 ]
Oggetto del messaggio:  forse

perchè noi g2 lavoriamo più di testa che di corpo :- ).

In Italia è difficile innamorarsi e quindi praticare con impegno e con amore un qualsiasi sport che non sia il calcio....basta vedere le infrastrutture sportive!

Comunque non è vero....dal mio fisiko non si direbbe ma ho sempre praticato qualche attività fisica: panchinaro fisso a calcio, mezzofondista senza voglia di gareggiare e di mettersi alla prova (atletica leggera), palestra ad anni alterni (è davvero brutto e antiestetico il popolo delle palestre, è brutta la musica delle palestre, e c'è sempre una gran puzza!....).

Autore:  paula [ 26 lug 2007, 12:07 ]
Oggetto del messaggio: 

abbasso la musica delle palestre e la luce fosforescente!!!!!!!!!!!!!
viva el chocolate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e abbasso tutti quelli/e con le tutine fighe e super lampadati!!!!!!!!!!!!!!
(eddai, hanno già le loro soddisfazioni quando arriva l'estate, almeno lasciateci lamentare, noi tristi senza muscoli e non fasciati da roba elasticizzata :D )

:D :D :D

Autore:  ahimsa [ 26 lug 2007, 14:14 ]
Oggetto del messaggio: 

HO DAVVERO SCRITTO "in Italia è difficile innamorarsi" !!!!!!????

Che sia un presagio malefico.....un segno divino.....
ma io adorrrrro le donne italiane :lol: :lol:

Autore:  paula [ 26 lug 2007, 14:43 ]
Oggetto del messaggio: 

ahimsa ha scritto:
HO DAVVERO SCRITTO "in Italia è difficile innamorarsi" !!!!!!????

Che sia un presagio malefico.....un segno divino.....
ma io adorrrrro le donne italiane :lol: :lol:


e vabbé parlavi di sport... con lo sport sei giustificato :)
anche perché bisogna combattere un luogo comune (forse?) che se sei figlio di stranieri ti sai distinguere solo mostrando i muscoli e correndo a più non posso.

ai g2 piace mangiare bene (e tanto) e usare anche il cervello (anche quel poco che abbiamo :D )

Autore:  El Persiano [ 28 ago 2007, 22:34 ]
Oggetto del messaggio: 

Migidio Bourifa... non vi dice niente? questo maratoneta azzurro l'ho scoperto durante le gare appena concluse di atletica ai mondiali di osaka. E' di padre marocchino e madre spagnola se non erro...ma e' cresciuto qui nel nord italia... qualcuno sa dirmi se e' nato pure qui o no? ciaaaaooo!

Autore:  l123 [ 29 ago 2007, 20:03 ]
Oggetto del messaggio: 

Migidio Bourifa è nato a Casablanca 38 anni fa....Attualmente corre per una società bergamasca.

Autore:  samiretta [ 30 ago 2007, 11:58 ]
Oggetto del messaggio: 

Matteo Ferrari (Aflou, 5 dicembre 1981) è un calciatore italiano, attualmente in forza alla Roma.

Matteo è italiano di madre guineiana. Nasce in Algeria per via del lavoro del padre, scomparso nel '93 quando Matteo aveva solo 14 anni, tecnico petrolifero che si trova spesso a viaggiare, in particolare nei paesi africani. In Guinea il padre conosce Sona Rajo, che diventa sua moglie. Nel 1976 ad Orano, in Algeria, nasce Luca, suo fratello maggiore e nel 1979, sempre in Algeria, ma ad Aflou, viene alla luce il 5 dicembre Matteo. Stabilitisi giovanissimi a Ferrara, terra natale del padre, i fratelli Ferrari vivranno nella città estense.

Dopo la squadra dell'oratorio, in particolare l'Acli S.Luca, mentre il fratello prosegue la sua strada di giocatore a livello dilettanti, Matteo passo dopo passo giunge alla ribalta del professionismo. Nonostante la disgrazia del 1993 che getta nello sconforto la sua famiglia, Matteo inizia la sua inarrestabile ascesa nelle file dello Spal allora in serie B.

Roma- Nell'estate del 2004 il giocatore passa alla Roma ma i risultati ottenuti non sono fortunati e così il team capitolino lo cede in prestito all'Everton, che rinuncia al diritto di riscatto a fine stagione e il giocatore viene reintegrato nella rosa della Roma. Nella stagione 2006/2007 tuttavia il giocatore si riscatta, l'allenatore Luciano Spalletti gli dà fiducia e Ferrari si dimostra sempre pronto a mantenere le aspettative.

Autore:  El Persiano [ 01 set 2007, 21:49 ]
Oggetto del messaggio: 

mamma mia... sei informatissima su matteo ferrari... grazie delle informazioni... colgo l'occasione di fare un urra' per il nostro ANDREW HOWE!!! e' arrivato a guadagnarsi l'argento nel salto in lungo ai mondiali di osaka... e' un mito!!! urraaa'''!!!!!!!!!! :wink:

Autore:  tammarinho [ 31 gen 2008, 02:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Andrew Howe Besozzi & Matteo Ferrari

matteo ferrari è italianissimo così come liverani, santacroce,baloitelli...etc...andrew howe è adottato dal padre italiano

Autore:  cavallo [ 31 gen 2008, 14:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Andrew Howe Besozzi & Matteo Ferrari

caro tammarinho, su Balotelli e le tue false affermazioni ti ho già smentito in altro topic; balotelli NON E' ANCORA cittadino italiano perché NON E' STATO ADOTTATO da cittadini italiani ma solo AFFIDATO.

Matteo Ferrari é cittadino italiano, ma la madre era guineana (il padre é morto quando lui aveva 14 anni) ed é nato in Algeria (la madre ha acquisito la citadinanza italiana dopo il matrimonio), quindi é proprio una "seconda generazione", a metà!

Liverani é cittadino italiano, ma sua madre é somala ed é stato oggetto di insulti razzisti da parte di gente che é asai più vicina ideoloicamente a te, tammarinho, che a questo Forum: http://www.repubblica.it/online/calcio/ ... erani.html

Fabiano Santacroce é nato da padre italiano e madre brasiliana e giunto con i genitori in Italia da piccolo, quindi é "seconda generazione" a metà; "Il cognome originario di Santacroce è Santacruz. Nel corso delle pratiche per l' ottenimento della cittadinanza italiana, il giocatore ha dovuto modificare appunto in "Santacroce" il suo cognome" (http://it.wikipedia.org/wiki/Fabiano_Santacroce).

Menti anche su Howe che non é adottato da italiani: "Andrew Howe è figlio di Renée Felton, discreta ostacolista statunitense, e di Andrew Howe senior, calciatore di origini tedesche. La coppia si lasciò quando il bambino aveva diciotto mesi. Nel 1990 Renée Felton si sposò in seconde nozze con un italiano, Ugo Besozzi, e si trasferì a Rieti assieme al figlioletto di cinque anni. A livello giovanile Andrew Howe praticò diverse specialità dell'atletica leggera, dai 110 m ostacoli ai salti, sempre seguito dalla madre, che ne è tuttora l'allenatrice. Giocava inoltre a calcio e a pallacanestro. All'epoca usava il cognome del secondo marito della madre, ed era perciò conosciuto come Andrew Howe Besozzi o semplicemente Andrew Besozzi." (http://it.wikipedia.org/wiki/Andrew_Howe).

Ripeto, se ti informi prima di scrivere fai meno brutte figure. Oppure scrivi sui siti leghisti, di AN, di FN, dove puoi inventare quel che vuoi.




.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/