se balotellifosse "adotato" dovrebbe essere cittadino italiano come tutti i bambini di genitori stranieri adottati in Italia, invece: "Resta il problema della cittadinanza di Mario: causa cavilli giuridici, ancora oggi inspiegabilmente irrisolti, il suo affido tramite Tribunale dei Minori di Brescia alla famiglia Balotelli tarda a trasformarsi in una adozione. Mario è vittima di un'anomalia: la sua cittadinanza non è ancora quella italiana, nonostante sia nato in Italia e vi abbia sempre vissuto. Questa ‘anomalia' è fonte di problemi per le squadre estere interessate." (
http://www.mariobalotelli.it/it/biografia.php); prima di scrivere, caro tammarinho, informati così eviti di dire cose non vere (balotelli NON E' adottato) e di arrampicarti sugli specchi (da cui ci si fa male quando si cade...) .
Ovviamente, inoltre, E' una seconda generazione" nel senso che i soi genitori biologici non sono italiani (tanto che ha conservato anche la denominazione Barwuah) e non é ancora neppure cittadino italiano.