Posso farmi un po' di pubblicità
...
Io e Ingy abbiamo raccolto in un librettino queste sette interviste a ragazzi afro-italiani...il libretto lo vendono i ragazzi deò Burkina e del Senegal davanti alle librerie, so per certo Roma e Milano. da Giugno in librerioa. Lo presenterò in giro e vi avverto. Mi aiutate a diffondere il verbo?
Guardate sotto
Terre di Mezzo - L'editore di strada
A cura di Ingy Mubiayi e Igiaba Scego
[b]Quando nasci è una roulette
Giovani figli di migranti si raccontano[/b]
IN LIBRERIA DALL'8 GIUGNO
Sette ragazzi e ragazze di origine africana spiegano cosa significa essere nati a Roma da genitori stranieri (o esserci arrivati da piccoli): la scuola, il rapporto con la famiglia e con i coetanei, la religione, il razzismo, i sogni.
Il futuro dell’Italia sarà sempre più disegnato da storie come quella di Adil, che vorrebbe fare il giornalista, di George e del suo gruppo rap o, ancora, come quella di Imam, attiva nell’associazione dei Giovani musulmani d’Italia.
Ingy Mubiayi è nata a Il cairo nel 1972 da madre egiziana e padre congolese. È laureata in Storia della civiltà arabo-islamica e gestisce una libreria a Roma. Ha pubblicato racconti in diverse antologie, tra cui Pecore nere (Laterza).
Igiaba Scego è nata a Roma nel 1974 da genitori somali. È laureata in Lingue e sta svolgendo un dottorato di ricerca in Pedagogia all’università di Roma Tre. Ha pubblicato i romanzi La nomade che amava Alfred Hitchcock e Rhoda (entrambi Sinnos editrice) e due racconti nell’antologia Pecone nere (Laterza).
112 pagine
giugno 2007
7.00 euro